Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
Wizards annuncia la 5E di Dungeons & Dragons
Ariele Agostini:
Mi unisco al gruppo di quelli che hanno acquistato più manuali per la 4a che per la 3.5.
Mi ci sono divertito (e mi ci sto divertendo tuttora) parecchio.
Avevo comprato più manuali (molti, Molti, MOLTI, MOLTI più manuali) solo per AD&D, ma, beh... in quegli anni praticamente ignoravo l'esistenza di altre cose.
Iacopo Frigerio:
Anche io mi unisco al coro di chi gradisce immensamente la 4...
C'è un fatto storico per cui io sostanzialmente ho "saltato" la 3... Perché quando uscì ero troppo affezionato ad AD&D 2 ed. (che fu il mio primo e fino ad allora unico gdr) e leggendo il manuale lo trovai terribilmente a dimensione di powerplayer... AD&D nella sua maggior complessità rimaneva comunque semplice da giocare.
Ho poi fatto un breve passaggio alla 3.5 attraverso i manuali di World of Warcraft, per una campagna di 3 mesi... Abbastanza da capire il sistema e solleticare immensamente il mio powerplayismo latente... Ma era quello il tempo in cui la mia mente stava già cambiando, con il Flying Circus, i freeform e altri armenicoli...
Successivamente passai direttamente agli indie, solo la quarta mi ha fatto venir voglia di tornarci a giocare, e ci ho giocato per oltre un anno, con gran soddisfazione da giocatore (davvero soddisfa appieno il mio lato tattico e gamista) e da master (per il poco che l'ho fatto)...
La quinta edizione? sicuramente gli darò un occhio, magari non sarà malvagia, magari sì... Comunque, la quarta rimane immancabile nel caso voglia soddisfare il mio step on up... (perché è l'unico gioco che me lo appaga appieno...)
Reckall:
--- Citazione da: Davide Losito - ( Khana ) - 2012-01-16 21:40:40 ---Vero!
E' passare da nord il problema :D
--- Termina citazione ---
In realta' lo e' anche passare da ovest. :D
dragoniere.net:
Ma se ci sono tutti questi sostenitori della 4ed mi spiegate come mai negozianti che conosco personalmente si sono lamentati del minor numeo d'acquisti?
Io forse sono il caso limite dall'altra parte visto che mi sono sfuggiti veramente pochi manuali della 3ed (fra l'altro ora abbiamo anche un sacco di doppi, gioie della convivenza ^^) ma mi riesce difficile pensare di essere l'unica.... A meno che non mi sia imbattuta in mezzo ad un covo isolato... Questo spiegherebbe molte cose.
Vabbe in ogni caso una possibilità ad una 5ed la darei come l'ho data alla 4, ma mi piace un sacco la 3.5 con tutti i suoi adorabili bug!
Niccolò:
--- Citazione da: dragoniere.net - 2012-01-18 04:37:19 ---Ma se ci sono tutti questi sostenitori della 4ed mi spiegate come mai negozianti che conosco personalmente si sono lamentati del minor numeo d'acquisti?
--- Termina citazione ---
perchè dnd3 ha fatto passare la voglia di giocare di ruolo alla gente?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa