Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

Wizards annuncia la 5E di Dungeons & Dragons

<< < (36/52) > >>

Reckall:

--- Citazione da: Ezio - 2012-02-08 19:01:50 ---Ok, voliamo un po' più basso, usciamo dai massimi sistemi e iniziamo a parlare di gioco ed esperienze concrete, per favore.
L'ultimo post ha fatto espolodere il khanometro.

--- Termina citazione ---

...E partendo da una rivista arrotolata, potrei aggiungere.  :D

Edit: comunque iniziano a esserci altre anticipazioni sulla 5E da persone che hanno partecipato ai primi playtest

http://dndfifthcolumn.com/2012/02/07/considering-the-dd-next-playtest-in-light-of-the-wotc-seminars/

Ezio:
Vi prego di considerare questo post scritto in blu. (te l'ho colorato io, NdMattia)

Thread chiuso fino al mio prossimo intervento per violazione della solita regola sul rispondere ad un intervento di moderazione in blu.

Qualunque post successivo a questo verrà cancellato.

Ezio:
Reiccomi.
Permettetemi una piccola premessa.
Ultimamente mi sono parecchio dato da fare contro le continue violazioni del punto 4.7 del regolamento che, in pratica, dice di non rispondere in un thread o in un MP ad un intervento in blu.
Tale regola ha un duplice scopo:
1) Impedire di deragliare ogni singolo thread in una discussione su come si vorrebbe fosse moderato.
2) Salvaguardare l'utente dalla sindrome del "moderatore con la luna storta". Siamo umani, può succedere, ad una segnalazione potremmo dare risposte sgarbate o scorrette. Usando la segnalazione invece dell'MP ci si garantisce che tutti i facilitatori possano leggerla, garantendovi quindi la pluralità di opinioni.

Di fatto quel punto del regolamento è quello che regola i rapporti "ufficiali" fra lo staff e l'utenza e, ultimamente, è parecchio violato e ho segnalato più volte, nel forum, la mia intenzione di essere particolarmente attento nell'implementarlo.

In base a questo chiedo, quindi, a Vincenzo "Reckall" di considerarsi in TIME OUT per la violazione di quell'articolo al post 175 di questo thread.

Detto questo non sono così testone da credere che un tale sciame di violazione sia dovuto a malafede, quindi inizio immediatamente la procedura che porterà a chiarificare ulteriormente quell'articolo all'interno del regolamento stesso.

Grazie per l'attenzione e la pazienza.

Ezio:
Separo la seconda parte del mio intervento in un nuovo post.

In questo thread si è un po' partiti per la tangente. Questa sezione è per segnalare nuovi articoli, giochi o quant'altro, non per commentare approfonditamente detti giochi e articoli. Per quello ci sono Gioco Concreto e Sotto il Cofano.
Splittate in queste due sezioni ogni volta che volete commentare qualcosa di più profondo da: "Fico quest'articolo!".

In generale, su Gente Che Gioca non si parla in maniera approfondita di giochi al di fuori di quelle due sezioni.

Un plauso a Patrick e alla sua iniziativa di splittare, è proprio così che dovrebbe funzionare.

Grazie dell'attenzione

Serenello:
http://community.wizards.com/dndnext/blog/2012/02/10/wizards_like_to_roll_dice_too

Wizards Like to Roll Dice Too

--- Citazione ---Players running fighters and rogues are rolling d20s all session long. “I attack!” cries the guy playing the fighter.

;)

La parte più divertente

--- Citazione ---For example, I’ve heard nongamers say, “I made a Will save to resist getting dessert last night,” or “I failed my saving throw against cuteness when I saw that puppy.”

Si Monte, ciao Monte.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa