Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
Wizards annuncia la 5E di Dungeons & Dragons
Pippo_Jedi:
http://www.dorktower.com/images/comics/DorkTower1027%282%29.gif
giancarlo:
Vampiri non si limitava a parlare male della concorrenza (e gia questo non è il massimo della correttezza) ma anche di chi giocando a vampiri non giocava seguendo l'ideale degli autori. l'idiota non era soltanto chi giocava a D&D ma anche chi giocava "male" a Vampiri.
Il "video" incriminato è fatto male ma l'idea che la 4ed non ha venduto per colpa del marketing mi pare un assurdità. I "pathfinderiani" più accaniti che conosco o non l'hanno visto oppure non gli ha fatto nessuna impressione e in alcuni casi ha strappato il sorriso. Le regole per afferrare erano fatte malissimo (infatti Pathfinder le ha cambiate completamente per quello che so) e scene del genere le ho viste quando giocavo alla 3.x. Il video è diretto al pubblico dei giocatori di ruolo che al 90% corrispondono al mondo "nerd". Il giocatore di ruolo americano è maschio, bianco, nerd del midwest. Non sorprende che i cattivi per definizione dell'ambientazione principe del gdr siano un matriarcato sadomaso di neri....
Il problema è che per fare dell'autoironia sul suscettibile mondo "nerd" o sei lo sceneggiatore di Big Bang Theory oppure rischi di suscitare reazioni negative ma da questo a dire che il problema è stato il marketing ce ne corre....
Le ipotesi sono 2:
O è colpa del regolamento (come da quello che ho capito pensa Reckall) oppure è uscito nel momento sbagliato nel posto sbagliato con le persone sbagliate (che è quello che penso io)
In questo senso mi parevano molto più offensive le dichiarazioni di Dancey sul mandare i manuali dell' AD&D al macero perchè talmente brutti da essere invendibili. Li non c'era nessun tentativo di essere "autoironico"......
Giancarlo B.
Alessandro Piroddi (Hasimir):
tornando IT ... laddove il marketing delle scorse edizioni, come dite e concordo, lasciava a desiderare, sto invece cominciando a sospettare che quello di questa nuova edizione possa avere un senso.
E, udite udite, potrei essere ottimista anche sul gioco finale che verrà sfornato! è_é
Sto giusto scrivendo un articolo a riguardo... appena è online ve lo linko
Niccolò:
--- Citazione ---O è colpa del regolamento
--- Termina citazione ---
il regolamento non ha mai inciso sulle vendite di dnd. certo, ci sono state molte lamentele sul regolamento, ma nascono a posteriori:"non voglio questo gioco, cosa posso criticare?"
giancarlo:
--- Citazione da: Niccolò - 2012-02-01 00:12:23 ---
il regolamento non ha mai inciso sulle vendite di dnd. certo, ci sono state molte lamentele sul regolamento, ma nascono a posteriori:"non voglio questo gioco, cosa posso criticare?"
--- Termina citazione ---
Anch'io la penso cosi. In quel momento qualunque cosa facesse la Wizard era comunque sbagliato. una battuta che ho sentito era: Se la Wizards mettesse banconote da 100 dollari in regalo nel manuale, il giorno dopo si criticherebbe il colore della busta.... per quanto riguarda questa 5 edizione io aspetterei l'uscita della beta prima di arrischiare previsioni. Per ora ho sentito molta campagna elettorale: vogliamoci bene, ascolteremo tutti, meno tasse per totti e un milione di posti di lavoro. Aspettiamo questa beta per vedere se hanno fatto il GDR definitivo o un gran minestrone.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa