Gente Che Gioca > Levity - Orgoglio e Pregiudizio

Playtest #1 con Marco Bartolini

<< < (16/27) > >>

Whiskeyjack:
SCENA #3 "Rompere le regole"


La capitaneria di porto fu disponibile alle concessioni chieste da Chapman, l'indomani avrebbe recapitato tutti i documenti richiesti direttamente alla Compagnia, dove stavano tornando Jasper e i suoi uomini intorno alla mezzanotte. La richiesta di Nelson di portare Jandra con se all'ospitale lo preoccupava ma in fin dei conti era stato fortunato che almeno uno di loro due potesse andare questa sera stessa a controllare la situazione.


Giunto al quartier generale della Compagnia, Chapman congedò gli altri ufficiali e si diresse alla sua stanza (la stessa di ogni suo viaggio in India). Aprendo la porta rischiò di scivolare sul pavimento, ma si tenne forte alla maniglia e lo evitò. Per terra una sostanza biancastra e viscida disegnava delle tracce come di qualcosa che si fosse trascinato per la stanza. Poi la vide e rimase impietrito dalla paura. Un brivido gelido lo attraversò lasciando dietro di se una sensazione di pericolo. Seduta sul suo letto vi era una sagoma traslucida della stessa sostanza che macchiava il pavimento. Aveva dei lineamenti femminili benchè appena accennati. Quando iniziò addirittura a parlare Jasper svenne cadendo nella stanza.

rgrassi:
Mi piace molto.
Procedi.
Rob

Whiskeyjack:
SCENA #3 "Rompere le regole"

Gli ostaggi di Nelson e i suoi uomini all'ospitale erano 6, tutti legati mani e piedi, come si era aspettato il Capitano non vi fu la benchè minima resistenza. Horatio ordinò ai suoi di controllare gli elenchi dei ricoveri,di dare un'occhiata ai pazienti del piccolo edificio e trovare il Tenente Howard. Lui avrebbe cercato nell'ufficio del Direttore eventuali carte utili per identificare chi tra i membri del personale aveva contribuito alla messa in scena dei ricoveri degli ufficiali della Falmouth.

Jandra si era lasciato interrogare sulle sue presunte pratiche occulte messe in atto sulla Queen Grace, negò tutto, e si lasciò anche pestare a sangue per confermare la sua versione... rinvenne in un vicolo di Madras sanguinante e la prima cosa che fece fu inviare a Chapman una ectosagoma per avvisarlo della situazione. Poi evocò un segugio-ombra ordinandogli di raggiungere l'ospitale, lui avrebbe potuto seguire il suo cammino da lì, attraverso la famigerata.....chiarovveggenza indù.

rgrassi:
Procedi...
Voglio vedere come soddisfi il titolo. :)
Rob

Whiskeyjack:
Il titolo pensavo di averlo soddisfatto nel senso che Chapman ha dovuto cambiare i suoi piani (rompere le regole) per il fatto che Nelson ha voluto indagare in India comunque nonostante il suo racconto. Per questo ha mandato dei sicari a rintracciare il Tenente Howard e farlo fuori (forse!!!) prima che Nelson lo rintracciasse.

SCENA #3 "Rompere le regole"

Nelson si lasciò cadere sulla poltrona dell'ufficio del direttore, sconsolato. I documenti in quell'ospitale dimenticato da Dio non avevano mai visto parvenza di ordine in vita loro. Per questo non trovò nulla di utile. Poi si affacciò sull'uscio uno dei suoi ufficiali:
«Capitano, non c'è traccia del Tenente Howard, però non siamo riusciti ad identificare due pazienti completamente bendati, probabilmente a causa di ustioni. La cosa strana però è che tra le cartelle dei pazienti ricoverati figura anche quella del Tenente, dunque non sembra essere stato dimesso; per lo meno ufficialmente. Il posto letto relativo a quella cartella clinica è vuoto, con il letto rifatto.»
«Noooooo!!!!» Nelson si lasciò sfuggire un grido di sfogo «voglio vedere personalmente la cartella e il lettino, e vedete di identificare le due mummie ...con ogni mezzo, diffidate delle cartelle cliniche»
Ai piedi del letto in cui fino alla sera precedente era effettivamente ricoverato il Tenente Howard, un segugio invisibile era seduto sulle zampe, contemplando insieme al suo evocatore la gradita vista di un letto vuoto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa