Gente Che Gioca > Levity - Orgoglio e Pregiudizio

Playtest #1 con Marco Bartolini

<< < (15/27) > >>

rgrassi:
Era la musichina che mettevano alla fine dei telefilm anni '70 per dire:
"Il resto lo scoprirete alla prossima puntata." :)
Rob

Whiskeyjack:
SCENA #3 "Rompere le regole"

«Capitano, siamo in vista di Madras!»
«Perfetto James, mandi a chiamare Chapman e l'indiano, ci prepariamo a sbarcare.»
Horatio Nelson dava ordini in piedi sul ponte della sua nave, incurante delle sferzate che la pioggia battente dava sul suo viso. Il pomeriggio inoltrato colorava di rosso lo skyline della costa, dietro la quale il sole aveva cominciato a nasconersi.
«Jefferson venga al timone, devo andare in cabina a cambiarmi questi luridi stracci»
Nelson non scherzava sui suoi abiti, erano diventati effettivamente degli stracci inzuppati dopo giorni di pioggia monsonica. Si recò nella sua cabina lasciando il comando al Capitano in seconda Jefferson.
Poco dopo James bussò alla porta della sua cabina. «Capitano vi devo parlare urgentemente!»
«Entri!» Nelson aveva appena finito di calzare i suoi stivali.
«Capitano non so come dirle che... stavo andando a chiamare Chapman e scendendo sottocoperta non ho potuto fare a meno di origliare alla cabina dell'indiano...
Beh, stava conversando con qualcuno e parlava di un certo Tenente Howard, a quel punto sono entrato e... c'era solo lui nella stanza»
«Non capisco a cosa volete arrivare, James, magari parlava tra se e se a voce alta, sa che dobbiamo incontrare il Tenente appena sbarcati....»
«Signore, ho sentito la voce di Jandra, ok...   però ho sentito distintamente anche la voce di una donna. E mi sembra proprio di aver visto con la coda dell'occhio il riflesso di una figura femminile nello specchio della cabina accanto alla porta»
«Ne siete sicuro?»
«Non saprei...»

rgrassi:
Mmm....  :o
Procedi.
Rob

Whiskeyjack:
SCENA #3 "Rompere le regole"

La "Queen Grace" aprrodò a Madras quando il sole svanì dietro la città, la pioggia si era attenuata e l'equipaggio sbarcò senza troppi problemi. Chapman e altri cinque uomini si recarono immediatamente dalle autorità portuali come stabilito. Nelson, James, due sottufficiali e Jandra, la cui presenza era stata espressamente richiesta dal Capitano, si diressero invece verso il campo medico. Il resto degli ufficiali della spedizione andarono al quartier generale della Compagnia, lasciando solo pochi uomini sul veliero britannico.

Sulla strada per l'ospitale James e gli altri ufficiali, su ordine di Nelson, presero da parte Jandra e misero in atto un vero e proprio interrogatorio. Horatio proseguì la sua strada da solo ed arrivò a destinazione pochi minuti dopo.
«Salve, sono il Capitano Bastian Van Dal della marina olandese, devo parlare urgentemente con il Direttore dell'istituto»
«Signore, è calata la sera, il Direttore non è più qui da qualche ora, attualmente sono presenti solo cinque medici per il turno di notte»
«Perfetto!» disse ciò con aria soddisfatta estraendo una baionetta dalla giacca

rgrassi:
Eheheh... :)
Vedo che inizi a capire come controllare il mio personaggio ed obbligarmi a venire fuori dalla 'tana'.

Procedi.
Rob

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa