Gente Che Gioca > Levity - Orgoglio e Pregiudizio

Playtest #1 con Marco Bartolini

<< < (14/27) > >>

Whiskeyjack:
Nell'ultimo post non l'ho citato però nelle mie intenzioni Jandra dopo aver compiuto il suo lavoro notturno si è imbarcato normalmente col resto dell'equipaggio a Kannur, quindi ora è regolarmente sulla nave. Se vuoi posso comunque allungare il discorso tra i due però dubito che Nelson chieda di Jandra visto che è salito sulla nave.

A questo punto però mi si illumina una lampadina: siccome non ho espressamente detto che Jandra è risalito sulla nave magari si può mettere come regola che devo rispettare il tuo veto in pieno e quindi fare come dici tu ed adeguare la narrazione futura (quindi implicitamente se Nelson chiede di Jandra, o devo tenere conto che lui non è sulla nave oppure che in qualche modo non l'abbia visto risalire)

rgrassi:
Se non l'hai espressamente detto che risale (come Levity insegna) io non posso dare per scontato nulla. :)
Quindi, NON E' ANCORA RISALITO SULLA NAVE sino a che non narrerai qualcosa che me lo farà capire esplicitamente.
Da un punto di vista *tecnico* sei tenuto a rispettare il mio volere e Nelson chiederà di Jandra. La regola già c'è e tu dovrai rispettarla. D'altra parte io ti ho solo detto che Nelson deve CHIEDERE di Jandra, non ti ho detto che voglio sapere dove Jandra sia, o che Chapman gli dica la verità. ;)
Rob

Whiskeyjack:
SCENA #3 "Rompere le regole"

Lo stretto di Palk tra India e Ceylon non era una via sicura per vascelli come la "Queen Grace", il pescaggio era tale da correre il rischio di arenarsi e per tal motivo il Capitano Nelson non poteva far altro che ordinare di circumnavigare l'isola di Ceylon. Di questo Jasper Chapman era grato e ne stava parlando con Jandra proprio il giorno che avvistarono l'isola.
«Jandra, il giorno di viaggio in più che ci regala quella meravigliosa terra pensi che basti ai tuoi uomini per arrivare in tempo?»
«Signor Chapman, è da quando siamo partiti da Kannur che mi fate questa domanda ogni giorno, vi ripeto che non avete modo di preoccuparvi, i sicari a Madras non solo faranno in tempo a spedire in cielo il Tenente Howard prima del nostro arrivo, ma faranno anche sparire il corpo....e quando dico sparire non intendo 'nascondere'!»
«Devi scusarmi Jandra, ma non era previsto che Nelson volesse condurre una indagine quaggiù in India. Abbiamo dovuto cambiare i nostri piani in pochi giorni. Spero che vada tutto bene.»
«Ieri notte ho evocato lo spirito di Parashurama, l'ho convinto a dare man forte ai messaggeri che ho inviato a Madras, non è possibile il fallimento»
«Jandra vacci piano con le tue pratiche sciamaniche, qui l'equipaggio sembra che si sia accorto di qualcosa, me ne ha parlato Nelson di persona»
«'Pratiche sciamaniche' dite.... anche voi mi credete un insulso guaritore indù non è così? La mia signore.... è la vera stregoneria»

rgrassi:
Procedi, mi piace. :)
La cosa può persino virare in qualcosa che alleerà i nostri due contro gli indiani.
Non mi è ancora chiaro il piano di Jasper. Perchè aveva bisogno di distruggere la Fallout ed uccidere il figlio di Nelson? E perchè doveva andare a parlare con Nelson per dirgli che erano stati gli olandesi e provocare la sua reazione?
TA - DAAAAA!
Alla prossima puntata. :)
Rob

Whiskeyjack:
che significa TA - DAAAAAAA? scusa l'ignoranza

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa