Gente Che Gioca > Levity - Orgoglio e Pregiudizio
Playtest #1 con Marco Bartolini
rgrassi:
Non rientra nei miei poteri di opposizione, ma non hai detto che Jandra non sarebbe sopravvissuto alla notte, o c'è qualcosa che mi sfugge?
rob
Whiskeyjack:
Ho solo detto che non aveva varcato i cancelli del consolato. In effetti era stato mandato da Chapman a fare quello che doveva fare.
rgrassi:
Ok, allora rileggo con più calma... :)
A tra poco.
Edit: OK per me. Non mi oppongo a quanto dici sul mio personaggio e da regole non posso oppormi ad altro.
Procedi. :)
Rob
Whiskeyjack:
SCENA #3 "Rompere le regole"
A mezzogiorno la "Queen Grace" lasciò il porto di Kannur diretta a Sud-Est, obiettivo circumnavigare l'India meridionale e l'isola di Ceylon per puntare diritto verso Madras. Il caldo tropicale era insopportabile per chi era abituato ai climi britannici così la maggior parte degli ufficiali se ne stava chiuso nelle proprie stanze sottocoperta. Così fecero anche Horatio Nelson e Jasper Chapman che stavano progettando le prossime mosse da compiere.
«Jasper, fra qualche giorno arriveremo a Madras, a quel punto saranno passati circa 4 mesi dal naufragio, è tanto tempo, forse troppo per aprire un'indagine degna di questo nome. Voglio che al nostro arrivo tu vada dalle autorità portuali per trovare tutti i documenti relativi alla Falmouth, voglio sapere chi si occupava del rifornimento e della manutenzione, chi si è imbarcato, chi è rimasto in porto e voglio anche sapere quali navi erano attraccate al porto di Madras il giorno della vostra partenza, può essere un'informazione cruciale» Nelson dopo la nottata pensierosa e il colloquio col Console sembrava essersi schiarito le idee su molte questioni, il suo tono era deciso e i suoi occhi tradivano una determinazione da vecchio lupo di mare qual era.
Chapman rispose «Farò come dice Capitano, però vorrei suggerirle che forse è meglio fare prima una visita all'ospitale dove erano stati ricoverati gli ufficiali che ci hanno tradito. Posso trovare tutti i documenti necessari, interrogare il personale in giornata per poi occuparmi del porto»
«Chapman lei pensi al porto come le ho detto... all'altra questione me ne occuperò personalmente. A proposito, quel suo amico indiano, non ricordo il suo nome. Beh, non lo vedo da quando siamo sbarcati a Kannur, che fine ha fatto? Io vi ho dato il permesso di farlo partecipare alla spedizione, però sta a voi tenerlo d'occhio, ve lo dico francamente a me non piace, gli uomini mi dicono che si comporta in modo strano. Vi rammento che vi riterrò personalmente responsabile di ogni sua negligenza, per non dire altro.»
«Non si preoccupi Nelson, è un uomo fidato, io l'ho portato con noi ed io ne sono responsabile. Non capisco di cosa si lamentino gli uomini, sta sempre nella sua stanza senza disturbare come in questo momento. Vedrà che ci sarà di enorme aiuto per le indagini» Chapman si fece sfuggire una sorta di ghigno sarcastico ma Nelson non sembrava essersene accorto
rgrassi:
Ok per me, ma piccolo Veto. Vorrei che Nelson chiedesse lumi su Jandra.
Rob
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa