Chiacchieriamo > Generale

Chiacchiere sulle Chiacchiere di Moreno e Roberto

<< < (5/8) > >>

Leonardo:

--- Citazione da: rgrassi - 2012-01-09 12:56:03 ---
Non parlo per Luca, non so cosa abbia in mente.
La 'struttura minima' imposta alla normale conversazione è di negoziare e mettersi d'accordo.
Comunque volevo fare un post riassuntivo da quello che ho capito con queste lunghe chiacchierate, che per me sono molto fruttuose a dispetto di quello che possa sembrare.

Questo dipende dal fatto che si assume che sistema (equivalente a) regole.
Ma non è così.
Rob

--- Termina citazione ---

Intanto, grazie per le risposte :)
In realtà io tendo a vedere una struttura un po' più complessa: il livello base di cui parlava Michele nell'altro thread (cioè la volontà di negoziare e mettersi d'accordo come prassi attraverso cui decidere e quindi giocare) unita (nel senso insiemistico) alla accettazione di giocare ad un gioco che abbia *questo* argomento specifico. Ma appena posso vado a leggermi quanto hai scritto nell'altro thread.

E per quanto riguarda l'equivalenza sistema-regole, anche a me sembra che tanti utenti del forum usino i due termini intercambiabilmente mentre dal mio punto di vista si tratta forse di un abuso terminologico che rischia di offuscare un po' la questione invece di chiarificarla (almeno per come tendo a ragionare).

--- Citazione da: rgrassi - 2012-01-09 12:56:03 ---Ma l'approccio di fondo era che VOLEVANO accordarsi.

Su questo non ho dubbio alcuno: quando le persone vogliono davvero fare qualcosa per piacere personale tendono a metterci tutto l'impegno di cui dispongono affinché il risultato sia il migliore possibile.

Niccolò:
fai quello che vuoi, ma non fate finta che non sia già chiaro il messaggio... :/

Zachiel:

--- Citazione da: Leonardo - 2012-01-09 18:15:01 ---
--- Citazione da: rgrassi - 2012-01-09 12:56:03 ---Ma l'approccio di fondo era che VOLEVANO accordarsi.

Su questo non ho dubbio alcuno: quando le persone vogliono davvero fare qualcosa per piacere personale tendono a metterci tutto l'impegno di cui dispongono affinché il risultato sia il migliore possibile.

Per se stessi, aggiungerei.
Se io mi diverto a far scazzare il gioco gli altri non si divertono mica tanto.

Moreno Roncucci:

--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2012-01-09 16:20:28 ---
--- Citazione da: rgrassi - 2012-01-09 15:34:28 ---Nik, leggi le regole! :)
Qui possiamo postare solo io e Moreno.
Rob

Thread Opener? Cestino da Domon in giù o lascio?

Sposta tutto (dal post di Dpmon in poi) nel thread dei commenti, grazie.

[edit: "Tutto" compreso questo post]

rgrassi:
@Mattia, quelli che mi descrivi non mi sembrano comportamenti normali ma 'eccezionali' altrimenti dovrei dedurre che tu, nella maggior parte dei casi con la maggior parte delle persone racconti barzellette sporche e li mandi a quel paese.
Rob

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa