Chiacchieriamo > Materiale di ispirazione

Mitologia (greca, romana, norrena... ecc.)

<< < (13/16) > >>

Dairon:

--- Citazione ---Terror Australis: Cthulhu Down Under
--- Termina citazione ---

Sto immaginando il crossover di Alle Montagne della Follia con Bianca e Bernie 2.  8)

Ezio:
La mitologia australiana è tuttora INCOMPRENSIBILE, in buona parte, ad un occidentale. Il solo concetto di Sogno è del tutto intraducibile, non tanto in una nostra lingua, quanto in un concetto a noi comprensibile.

Il "problema" degli aborigeni australiani è che sono, forse, la cultura più primitiva con cui siamo entrati in contatto: hanno un modo di pensare radicalmente diverso dal nostro.

Dairon:
Io penso sia mitologia che esistano "gli occidentali", ma questo è certamente OT   ;D
e comunque si capisce quel che vuoi dire. Chissà se diciamo un nigeriano lo capirebbe di più, ma non penso.

Comunque non so se si possa davvero fare la "classifica" dello sviluppo tecnico di una società, ma penso i più "diversamente tecnologici" potrebbero essere stati i tasmaniani, non so se li consideriate "australiani" o meno, ma all'arrivo degli inglesi non usufruivano dal fuoco (peraltro avendolo dimenticato, visto che nell'Australia continentale ce l'avevano eccome) e da ignorante non saprei elencare altre società che all'arrivo della "civiltà scritta" fossero in una situazione del genere. Mi PARE si parlasse di qualche isola del Pacifico che arrivasse a dimenticarlo, ma boh.
Tutta roba da declinarsi al passato, comunque.

Giulia Cursi:

--- Citazione da: Dairon - 2012-01-12 21:29:25 ---Comunque non so se si possa davvero fare la "classifica" dello sviluppo tecnico di una società, ma penso i più "diversamente tecnologici" potrebbero essere stati i tasmaniani, non so se li consideriate "australiani" o meno, ma all'arrivo degli inglesi non usufruivano dal fuoco (peraltro avendolo dimenticato, visto che nell'Australia continentale ce l'avevano eccome) e da ignorante non saprei elencare altre società che all'arrivo della "civiltà scritta" fossero in una situazione del genere. Mi PARE si parlasse di qualche isola del Pacifico che arrivasse a dimenticarlo, ma boh.
Tutta roba da declinarsi al passato, comunque.

--- Termina citazione ---

Scusa Dairon mi puoi spiegare cosa centra questo tuo commento con la discussione? Forse mi sono persa tra le righe... ???

E ne butto lì un'altra:
Eros e Psiche... Venere sapeva essere davvero cattiva! ::)

Dairon:
Chiosavo Ezio che parlava di "maggiore primitività", supponendo intendesse principalmente una differenza tecnologica.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa