Chiacchieriamo > Materiale di ispirazione

Mitologia (greca, romana, norrena... ecc.)

<< < (12/16) > >>

Ezio:
Allora è Seth a godere di fama immeritata! Poverino,. lui è solo il dio dell'Egitto Meridionale, niente di così malvagerrimo...

Dell'evoluzione di Seth ne parliamo quando ho un momento, tieni però presente che lui è il Guardiano di Ra, e il Faraone era figlio di due padri, Horus e Seth ;-)

Paolo Busi:
Come mitologia, quella che mi affascina di più è quella degli aborigeni australiani: avrò visto troppi film di Peter Weir, ma l'Altierjinga - il Mondo del Sogno - lo trovo stupendo; così come il fatto che tutto si sia creato con il Sogno.

Giulia Cursi:

--- Citazione da: Ezio - 2012-01-12 16:09:02 ---Dell'evoluzione di Seth ne parliamo quando ho un momento, tieni però presente che lui è il Guardiano di Ra, e il Faraone era figlio di due padri, Horus e Seth ;-)

--- Termina citazione ---

Sono pronta, ma è normale credo che con il passare dei secoli certe divinità vengano viste in maniera diversa.
Sono sempre pronta a parlare di questi argomenti, non posso credere che alla mia gita del V° in Grecia fossi l'unica a conoscere la storia della "battaglia" tra Atena e Nettuno per Atene...

--- Citazione da: Paolo Busi - 2012-01-12 16:44:09 ---Come mitologia, quella che mi affascina di più è quella degli aborigeni australiani: avrò visto troppi film di Peter Weir, ma l'Altierjinga - il Mondo del Sogno - lo trovo stupendo; così come il fatto che tutto si sia creato con il Sogno.

Devo vederlo allora! :D

Dairon:

--- Citazione ---Segnalerò alla Lavi, che muore dietro Okami-den ^^

Io muoio rispetto al fatto che non c'è il porting.  :( Okami è forse il mio gioco per ps2 preferito...

Non è in topic? Avete un'idea delle preghiere che faccio simultaneamente al sole e alla Capcom?  ;D

--- Citazione ---Come mitologia, quella che mi affascina di più è quella degli aborigeni australiani:

Da quel che ho letto, cioè poco, la mia impressione è stata sostanzialmente WHAT? (e che per i criptozoologi ogni loro mito indicherebbe l'incontro con bestioni estinti. Non mi pare tuttavia pensino che ogni mito, diciamo, greco, funzioni così...) Conosci mica un sito/un libro divulgativo adatto a colmare la lacuna?

Paolo Busi:

--- Citazione da: Dairon - 2012-01-12 17:22:47 ---
--- Citazione ---Come mitologia, quella che mi affascina di più è quella degli aborigeni australiani:

Da quel che ho letto, cioè poco, la mia impressione è stata sostanzialmente WHAT? (e che per i criptozoologi ogni loro mito indicherebbe l'incontro con bestioni estinti. Non mi pare tuttavia pensino che ogni mito, diciamo, greco, funzioni così...) Conosci mica un sito/un libro divulgativo adatto a colmare la lacuna?

Purtroppo non ho letto molto neppure io (Terror Australis: Cthulhu Down Under non mi sento di indicarlo neppure come libro divulgativo), c'è qualcosa su wikipedia che comunque può essere una buona base di partenza.
Poi - per la gioia di criptozoologi e ufologi - vuoi mettere i Kundingas?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa