Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io
Star Wars: the FATE of the galaxy
asamuraiinthestorm:
sicuro, pronta a breve
asamuraiinthestorm:
Questa e' una lista approssimativa dei poteri che Jedi/sith/ utilizzatori della forza utilizzano nei film e nella fiction in generale e che secondo me dovrebbero essere presenti( faccio riferimento alla vecchia trilogia che penso sia nota ai piu'):
Chiaroveggenza: capacita di avere una breve o fugace impressione di cio' che accade altrove o nel futuro (Obi Wan che percepisce la distruzione di Alderaan)
Spinta della Forza: Una violenta spinta che abbatte i besagli e li spinge lontani( Usato a nausea nella nuova trilogia, ma utilizzato anche da Vader)
Muovere /scagliare oggetto: il potere di spostare, far levitare oggetti di piccole o grandi dimensioni con la concentrazione e l' aiuto della forza ( "Provare no! fare o non fare .... non c'e' provare!)
Trucco Mentale: usare la forza per suggestionare altri o alterarne le percezioni ( "Questi non sono i droidi che state cercando..")
Trasferimento vitale: Utilizzando la forza, si puo' trasferire la propria energia per guarire un altro soggetto (Obi Wan con Luke nel deserto, dopo l' attacco dei sabbipodi)
Agilita' della Forza: Consiste nell' appellarsi alla forza per compiere salti prodigiosi ed evoluzioni oltre il normale ( A Luke questo giochino piace abbastanza )
Ira Oscura: lasciare scorrere la rabbia e abbandonarsi momentaneamente al Lato Oscuro, ottenendo un bonus temporaneo alle abilita' fisiche/ di combattimento ( POTERE DEL LATO OSCURO)
Stretta della Forza: potere di soffocare, stritolare l' avversario a distanza attraverso l' uso della Forza ( POTERE DEL LATO OSCURO, non servono esempi direi..)
Fulmini della Forza: Il lato oscuro viene canalizzato in letali fulmini che causano indicibili sofferenze al bersaglio (POTERE DEL LATO OSCURO)
Hoghemaru:
riesumo un po' il topic perché mi sembra interessante
premetto che di FATE non ho molta esperienza dal momento che ho preso Lo Spirito del Secolo da poco e sto a poco più di metà lettura...
però leggendo la discussione mi è venuta un'idea per gestire il lato chiaro/scuro della forza (magari è una vaccata, però ve la propongo lo stesso)
si potrebbero avere due pool distinte di punti FATE, uno per il lato oscuro e uno per il lato chiaro, a cui sono associati i relativi tratti (quelli riguardanti l'altruismo e l'autocontrollo al lato chiaro, quelli relativi all'egoismo e all'emotività al lato oscuro)
quando il GM tenta un tratto del lato oscuro, offre un token scuro: per resistere alla tentazione il giocatore deve spendere un token chiaro (spendi il tuo lato chiaro per resistere al lato oscuro)
quando il GM tenta un tratto del lato chiaro, offre un token chiaro: per resistere alla tentazione il giocatore deve spendere un token scuro (spendi il tuo lato oscuro per resistere al lato chiaro)
se non hai token del colore opposto per resistere alla tentazione, allora sei costretto a cedere.
ovviamente i token chiari possono essere spesi per attivare poteri relativi al lato chiaro della forza, mentre quelli scuri per i poteri del lato oscuro
che dite? potrebbe funzionare?
Ander:
Questa idea mi piace... Sìsì.
Una nota riguardo alle abilità: la Chiaroveggenza si può avere anche rispetto ad eventi accaduti nel passato (magari recente), che hanno lasciato una perturbazione nella Forza... Nell'Universo allargato (fumetti ecc.) ci sono almeno un paio di esempi in tal senso.
asamuraiinthestorm:
Dunque sicuramente li porto alla Inc, ma c'e' un MA...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa