Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io

Star Wars: the FATE of the galaxy

(1/8) > >>

asamuraiinthestorm:
Allora premetto che non si tratta di una vera e propria mia creazione, ma di un idea che mi e' venuta leggendo il Fate system nelle sue diverse incarnazioni.
Il Fate mi sta piacendo molto e voglio provare ad adattarlo ad un setting a me molto caro che non necessita di spiegazioni come da titolo. Sto provando Solar kotor in play by forum e mi e' venuta voglia di cercare una possibile altra incarnazione con un sistema diverso dal Solar. Allora domando a voi un paio di cose:

1)Che ne pensate?Lo provereste? Lo porto ad una Con?

2)Qualcuno di voi si intende di Character sheet Design?Ho visto belle cose tra i lavori fatti da voialtri, sapreste darmi delle dritte per rendere una scheda del personaggio esteticamente bella, oltre che utile?

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione da: asamuraiinthestorm - 2011-12-27 12:15:34 ---1)Che ne pensate?

--- Termina citazione ---
Fiqo!

--- Citazione da: asamuraiinthestorm - 2011-12-27 12:15:34 ---Lo provereste?

Yes!

--- Citazione da: asamuraiinthestorm - 2011-12-27 12:15:34 ---Lo porto ad una Con?

Sìì!!! \o/

--- Citazione da: asamuraiinthestorm - 2011-12-27 12:15:34 ---2)Qualcuno di voi si intende di Character sheet Design?Ho visto belle cose tra i lavori fatti da voialtri, sapreste darmi delle dritte per rendere una scheda del personaggio esteticamente bella, oltre che utile?

Ragiona per importanza.
Ricordati che l'occhio del lettore, in Italia (e nell'occidente in genere), si muove dall'alto verso il basso e da sinistra verso destra, quando legge.

Quindi puoi seguire 2 approcci:
1. Le cose fondamentali in grande, in alto. Se devi usare le fasce laterali alte, metti le cose importanti al centro.
Seguendo questo schema (< > e v  sono "frecce gerarchiche"; - è rafforzativo della grandezza)

x <-X-> x
v     v     v
xx xxxx xx

2. Le cose tutte alla stessa grandezza, quelle più importanti in alto a sinistra.
Seguendo questo schema
X > x > x
v
x > x > x

Ferruccio A.C.:
Anche io stavo pensando di fare un GDR di Star Wars col FATE. ma noto con piacere che qualcuno mi ha peceduto. io mi metto nella lista dei golosissimi per questo GDR. perchè non ne parli un po' di più? Su cosa verte? in quale periodo è Ambientato? che soluzioni hai adottato per rendere quella saga in gioco? Insomma... descrivi! che io son curioso.

edit: per la scheda se vuoi posso darti una mano, anche se non sono bravo come Khana.

Davide Losito - ( Khana ):
Sono interessato anche io, se hai uno scenario da provare, manda :)

il mietitore:
Khana ma tu avevi già risposto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa