Autore Topic: [Humor] Il vero motivo per cui D&D 4E non prende  (Letto 10446 volte)

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[Humor] Il vero motivo per cui D&D 4E non prende
« Risposta #30 il: 2012-01-02 13:44:52 »
Io sono riuscito più di una volta a fare dei critici a turche e gabinetti vari, per cui la 4e è realistica!
Blood & Souls for Arioch

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[Humor] Il vero motivo per cui D&D 4E non prende
« Risposta #31 il: 2012-01-02 13:54:07 »
Io sono riuscito più di una volta a fare dei critici a turche e gabinetti vari, per cui la 4e è realistica!

penso che sia il momento giusto per uscire da questa discussione  :o

Re:[Humor] Il vero motivo per cui D&D 4E non prende
« Risposta #32 il: 2012-01-02 14:04:42 »
Io nella realtà non sono mai riuscito a fare critico ad un costrutto o a un non-morto. XD

Confermo che nella realtà non si può fare critico ai non morti o ai costrutti.
Io c'ho provato parecchie volte, ma la mia spada era normale e non li colpiva e il non morto diceva "no effect."
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[Humor] Il vero motivo per cui D&D 4E non prende
« Risposta #33 il: 2012-01-02 14:15:29 »
Ah, dimenticavo... ma per centrare la turca, c'è il tiro per colpire?

[DnD 3a]: ecco perché c'è chi "sbaglia la mira"... Non si prendono il round completo per fare Coup-de-grace al bersaglio immobile...  ::)

Critico sulla turca!!! Ah no aspetta, è un costrutto, è immune.


RIP Lord Tywin Lannister
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[Humor] Il vero motivo per cui D&D 4E non prende
« Risposta #34 il: 2012-01-02 18:13:43 »
RIP Lord Tywin Lannister

Non mi dispiace affatto che sia morto... ;)
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[Humor] Il vero motivo per cui D&D 4E non prende
« Risposta #35 il: 2012-01-02 18:57:04 »
Possiamo aprire un thread e passare il prossimo mese a discuterne, se vuoi XD
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[Humor] Il vero motivo per cui D&D 4E non prende
« Risposta #36 il: 2012-01-02 20:29:28 »
E allora, dov'è lo SPOILER ALERT? C'è chi sta leggendo i libri adesso, sapete? (Cioè io)
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[Humor] Il vero motivo per cui D&D 4E non prende
« Risposta #37 il: 2012-01-02 21:20:14 »
Mi tiro fuori, non sono stata io a cominciare!
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Zachiel

  • Visitatore
Re:[Humor] Il vero motivo per cui D&D 4E non prende
« Risposta #38 il: 2012-01-03 00:52:53 »
Lord chi?

Comunque ottima questa cosa che si possono criticizzare i non-morti. Se non me l'avessi fatto notare non avrei mai notato che il manuale non ne faceva menzione.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Humor] Il vero motivo per cui D&D 4E non prende
« Risposta #39 il: 2012-01-03 13:28:40 »
O_o'

Cioè Zachiel il manuale ti doveva avvertire che per quanto riguarda i critici due categorie di nemici non facevano alcuna eccezione rispetto alle altre?! O_o'

Sarebbe come se sulle regole del gioco dell'oca ci fosse scritto: "ogni giro tira 2d6 e fai avanzare l'ochetta di un pari numero di caselle, non una di più non una di meno. In caso tu ottenga come risultato 8 e 11 non c'è eccezione"  XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Dairon

  • Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi
Re:[Humor] Il vero motivo per cui D&D 4E non prende
« Risposta #40 il: 2012-01-03 13:32:32 »
E vabbè, si sarà confuso con le edizioni precedenti. Col ritorno del Monte Cook e tutto siamo a dieci anni fa (peccato sia così per i gdr e non per l'economia).  ;D

Re:[Humor] Il vero motivo per cui D&D 4E non prende
« Risposta #41 il: 2012-01-03 13:35:13 »
L'economia di 10 anni fa faceva acqua da tutte le parti, esattamente come i GdR ^^
Il parallelo è in effetti azzeccato: sia per i GdR che per l'economia, sono tutti convinti che 10 anni fa era meglio... ma solo perché 10 anni fa nessuno li metteva di fronte al guano che lambiva il gargarozzo ;)
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[Humor] Il vero motivo per cui D&D 4E non prende
« Risposta #42 il: 2012-01-03 16:05:01 »
Il parallelo è in effetti azzeccato: sia per i GdR che per l'economia, sono tutti convinti che 10 anni fa era meglio... ma solo perché 10 anni fa nessuno li metteva di fronte al guano che lambiva il gargarozzo ;)
1/2 OT: Parallelo azzeccato, eccetto che per i tempi: 10 anni fa eravamo in piena crisi economica post "Undici Settembre"... O_o;
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Dairon

  • Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi
Re:[Humor] Il vero motivo per cui D&D 4E non prende
« Risposta #43 il: 2012-01-03 17:21:07 »
Non sono sicuro che la frenata dell'economia mondiale dal 2000 al 2001 sia tanto da legare ad un evento economicamente minore come l'attacco alle Torri, però ok. Comunque nel 2002 già ci si riprendeva (no, in Italia no, ma chissene). Non so se si può dire lo stesso dei gdr.  :P

Citazione
ma solo perché 10 anni fa nessuno li metteva di fronte al guano che lambiva il gargarozzo ;)

Beh, l'economia (o meglio, i macrocicli crescita/decrescita) è apparenza di quanto o meno c'hai il guano al gargarozzo, in fondo, da almeno almeno duecento anni.
« Ultima modifica: 2012-01-03 17:35:33 da Dairon »

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[Humor] Il vero motivo per cui D&D 4E non prende
« Risposta #44 il: 2012-01-03 18:19:29 »
Non sono sicuro che la frenata dell'economia mondiale dal 2000 al 2001 sia tanto da legare ad un evento economicamente minore come l'attacco alle Torri, però ok. Comunque nel 2002 già ci si riprendeva (no, in Italia no, ma chissene).

Mi permetto di dissentire fortemente dalla considerazione che il famoso attentato sia stato "economicamente minore" a livello di conseguenze geopolitiche (e occhio che siamo borderline al regolamento "niente politica", non vado in dettaglio).

Sul fatto che "nel 2002 già ci si riprendeva"... Nutro perplessità.

Tanto per dirne una, vediamo il NASDAQ:
http://www.nyse.tv/nasdaq-composite-history.htm

Fine 2000: 2.470,52
21 settembre 2001: 1.423,19
Fine 2003: 2.003,37

"Già ci si riprendeva" nel senso di "si recuperava qualcosina", ci sto.
Nel senso di "recuperato tutto il gap", neanche per sogno.

In ogni caso, siamo brutalmente OT.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: