Autore Topic: [Humor] Il vero motivo per cui D&D 4E non prende  (Letto 10444 volte)

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
Re:[Humor] Il vero motivo per cui D&D 4E non prende
« Risposta #15 il: 2011-12-29 17:53:11 »
Anche un mio amico ha un certo spirito poetico, specialmente con i nani. Una volta, in character, ci parlò di una caratteristica del suo personaggio
 
"Le creste ossee vicino ai testicoli dovute allo sfregamento con le brache di cuoio che sono lisce fuori e ruvide dentro"
 
Pensavo di chiedere a Giaccobbo i significati reconditi!

Re:[Humor] Il vero motivo per cui D&D 4E non prende
« Risposta #16 il: 2011-12-29 18:03:21 »
Infatti, da che mondo è mondo, le brache di cuoio si foderano...
Il problema è che i Nani le foderano con il lino d'estate e la lana cruda di inverno.
In realtà è normale sfregamento contro fibre non trattate. Digli di studiare Moda Nanesca, prima di parlare.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
Re:[Humor] Il vero motivo per cui D&D 4E non prende
« Risposta #17 il: 2011-12-30 13:02:03 »
Ha ha XD non mancherò di esporre il tuo pensiero  ;)

Re:[Humor] Il vero motivo per cui D&D 4E non prende
« Risposta #18 il: 2011-12-30 13:06:07 »
Invitalo a giocarsi un nano in un live.
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[Humor] Il vero motivo per cui D&D 4E non prende
« Risposta #19 il: 2011-12-30 13:22:35 »
No, guarda, Manfredi, questo è il vero motivo per cui i background dettagliati prima di giocare sono dannosi: certe informazioni è davvero meglio non averle.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Re:[Humor] Il vero motivo per cui D&D 4E non prende
« Risposta #20 il: 2011-12-30 14:11:59 »
ricordo una sessione di qualche mese fa di D&D4E. Un nano stava cagando, ed è entrata nella storia la sua successiva dichiarazione: "mi pulisco il culo con la barba".

sorry Ezio, non ho messo la frase che stavo citando!
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Re:[Humor] Il vero motivo per cui D&D 4E non prende
« Risposta #21 il: 2011-12-30 17:58:42 »
Tiro salvezza contro Morte, raggio 2m per tutto il party!!!
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Re:[Humor] Il vero motivo per cui D&D 4E non prende
« Risposta #22 il: 2011-12-30 18:04:45 »
Ah, dimenticavo... ma per centrare la turca, c'è il tiro per colpire?
Quindi un mago è meglio che la faccia nel suo laboratorio, perché il bersaglio è amichevole, altrimenti fa disastri in tutte le taverne della landa?
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Humor] Il vero motivo per cui D&D 4E non prende
« Risposta #23 il: 2011-12-30 18:37:37 »
Ah, dimenticavo... ma per centrare la turca, c'è il tiro per colpire?
Quindi un mago è meglio che la faccia nel suo laboratorio, perché il bersaglio è amichevole, altrimenti fa disastri in tutte le taverne della landa?
Per un attimo mi è venuto in mente di prendere le regole apposite e calcolare la CA O_o'

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[Humor] Il vero motivo per cui D&D 4E non prende
« Risposta #24 il: 2011-12-31 11:58:16 »
Ah, dimenticavo... ma per centrare la turca, c'è il tiro per colpire?

[DnD 3a]: ecco perché c'è chi "sbaglia la mira"... Non si prendono il round completo per fare Coup-de-grace al bersaglio immobile...  ::)
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Zachiel

  • Visitatore
Re:[Humor] Il vero motivo per cui D&D 4E non prende
« Risposta #25 il: 2011-12-31 11:59:40 »
Ah, dimenticavo... ma per centrare la turca, c'è il tiro per colpire?

[DnD 3a]: ecco perché c'è chi "sbaglia la mira"... Non si prendono il round completo per fare Coup-de-grace al bersaglio immobile...  ::)

Critico sulla turca!!! Ah no aspetta, è un costrutto, è immune.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[Humor] Il vero motivo per cui D&D 4E non prende
« Risposta #26 il: 2012-01-02 00:10:42 »
Pur essendo precedente a WoW, D&D è il gioco dove combatti coi mostri ma ti puoi arrampicare sugli alberi, puoi spostare i tavoli, puoi scavar i mattoni pian piano per uscire da una cella...

D&D è un videogioco con il physical engine, niente di più.

Toglietemi il physical engine e datemi quarta edizione... avete tolto al giocatore di D&D tutto quello che il gioco gli dava di più interessante dei videogiochi.
A questo punto gioca a WoW.

No?

Hai ragione, infatti inizio ad apprezzare i videogiochi fantasy online, dove posso evitare di immaginarmi il mio pg che va' in giro ad ammazzare mostri... perché lo vedo. Comunque non ho mai giocato a D&D 4E, e non ci tengo particolarmente da quando ho scoperto l'esistenza del "Colpo del Serpente d'Acciaio". :o
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[Humor] Il vero motivo per cui D&D 4E non prende
« Risposta #27 il: 2012-01-02 13:31:37 »
e non ci tengo particolarmente da quando ho scoperto l'esistenza del "Colpo del Serpente d'Acciaio". :o
...e che cos'è? ?_?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[Humor] Il vero motivo per cui D&D 4E non prende
« Risposta #28 il: 2012-01-02 13:36:01 »
e non ci tengo particolarmente da quando ho scoperto l'esistenza del "Colpo del Serpente d'Acciaio". :o
...e che cos'è? ?_?
è una mossa segretissima che se la vedi dopo 3 giorni muori (cit)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Humor] Il vero motivo per cui D&D 4E non prende
« Risposta #29 il: 2012-01-02 13:39:25 »
e non ci tengo particolarmente da quando ho scoperto l'esistenza del "Colpo del Serpente d'Acciaio". :o
...e che cos'è? ?_?

Un attacco del guerriero. Incontro di 1° livello, se non ricordo male limita i movimenti dell'avversario (Rallentato, mi pare).

Citazione
Critico sulla turca!!! Ah no aspetta, è un costrutto, è immune.
Non in quarta edizione.
È per questo che non è piaciuta, non è realistica. Si può fare critico ai non-morti e ai costrutti al contrario della realtà. Io nella realtà non sono mai riuscito a fare critico ad un costrutto o a un non-morto. XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tags: