Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Cercasi gioco sulla legalità
il mietitore:
In effetti CnV probabilmente è quello che farebbe al caso suo. Non esistono hack con ambientazione più contemporanea?
--- Citazione da: Dairon - 2011-12-22 15:16:40 ---
Stirare porta consiglio! Mi sono ricordato che esiste un gdr dedicato al tema mafia, ed è pure italiano, Uomini e Vermi. Non ho la minima di come sia, ma suppongo super-tradizionale.
--- Termina citazione ---
Ce l'ho, l'ho letto ma non ho mai avuto occasione di giocarci. Tradizionale è tradizionale. Ricordo di avere visto un paio di elementi nella creazione del personaggio che introducevano un po' di narrativismo, ma per il resto è tradizionale e basta. Poi non è che sia esattamente sulla legalità, è sulla "mafia romantica", dunque si giocano storie in stile "Il Padrino".
Patrick:
Parlando di Mafia mi viene in mente anche Piombo, ma non credo tratti l'aspetto della legalità in quel modo.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: il mietitore - 2011-12-22 15:38:02 ---In effetti CnV probabilmente è quello che farebbe al caso suo. Non esistono hack con ambientazione più contemporanea?
--- Termina citazione ---
Ne dubito, si perderebbe immediatamente l'effetto "comunità isolate che rigirano una religione vagamente definita per i loro comodi", modernizzandolo.
Claudio Salvalaggio:
[senza entrare in tetrapiloctomie varie] credo che per un clan (immagino il gruppo scout "target") siano più adatti i giochi di comitato.. prova a evocare Lollo (lorenzo trenti) che ne dovrebbe sapere (di scout e di giochi di comitato).
Michael Tangherlini:
Io avevo il mio "Spiral," che è un sistema generico (quindi adattabile alle esigenze del gruppo) sul potere e su cosa si è disposti a fare pur di averne di più. Non dovrebbe essere difficile modificarlo nel senso che serve a te... In caso, il gioco è qui: http://www.box.com/s/pga9q64b3j32i6r4x9oo
-MikeT
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa