Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Cercasi gioco sulla legalità
il mietitore:
Un mio amico sta cercando un gioco di ruolo che affronti in qualche modo il tema della legalità, con persone normali che hanno in qualche modo a che fare con situazioni della vita di tutti i giorni. Possibilmente senza poliziotti. Non Perfect, dunque, dato che questo affronta leggi un po' più estreme del "quotidiano".
Secondo me non c'è nulla di simile, ma dato che gli serve per un progetto sulla legalità legato agli scout ho deciso di chiedere a vù eter, si sa mai che ci sia qualcosa.
Idee?
Mr. Mario:
Lo puoi far venire qui? Perché dire legalità è un po' vago, e con qualche domanda in più (soprattutto visto che è per gli scout) gli potrei essere più utile.
IL Callo:
Detto fatto :)
Mi spiego meglio: agli scout stiamo affrontando il tema "legalità".
Lo abbiamo già affrontato legato ai suoi estremi (quindi mafia, evasione ecc ecc) e siccome sanno che io faccio gdr, mi hanno chiesto di inventare un gdr.
Siccome non sono proprio sicuro che "inventare" un gdr sia così facile, ne sto cercando uno già fatto.
In particolare mi interessa un gdr da tavolo (con carta e penna) che tratti i labili confini tra legalità e illegalità nella vita di tutti i giorni (es "signora, con la fattura 300, senza 200, cosa sceglie?").
Ogni sessione di gioco dovrebbe durare da un ora in giù, ma se c'è un gioco del genere che dura di più nominatelo comunque che al massimo lo taglio io e lo faccio diventare oneshot.
I giocatori saranno tutti inesperti di gdr (ma non credo sia un problema).
Direi che ho detto tutto, se avete domande, consigli o suggerimenti scrivete pure qui o via mp :D
Dairon:
Stirare porta consiglio! Mi sono ricordato che esiste un gdr dedicato al tema mafia, ed è pure italiano, Uomini e Vermi. Non ho la minima di come sia, ma suppongo super-tradizionale.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: il mietitore - 2011-12-22 14:13:28 ---Un mio amico sta cercando un gioco di ruolo che affronti in qualche modo il tema della legalità, con persone normali che hanno in qualche modo a che fare con situazioni della vita di tutti i giorni. Possibilmente senza poliziotti.
--- Termina citazione ---
Cani nella Vigna, a meno che non si voglia aggiungere ai requisiti "ambientazione contemporanea".
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa