Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[iMdA] Kit dell'Angelo: Chiarimenti
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Serenello - 2011-12-20 16:03:39 ---io personalmente non vedo però come negare la possibile applicazione di una regola (che è un effetto puramente meccanico) renda la vita dei PG (che è puramente in fiction) più interessante.
stesso discorso per tutti gli altri principi. l'unico che forse fa eccezione è "rendere il mondo reale"* che però a me sembra comunque valido: imbottire qualcuno di tranquillanti (il che vuol dire dargliene tanti, aspettare che facciano effetto, seguirlo nella sua convalescenza, etc etc) vuol dire spendere tempo con lui, magari chiacchierarci, e quindi conoscerlo un pò meglio.
--- Termina citazione ---
Questo è perché "vediamo" in fiction due cose diverse. Io ci vedevo di più una cosa tipo "prendi una di queste al giorno e ripassa tra tre giorni che vediamo" (che è decisamente meno "vita interessante").
La "vedo" così perché fino alle 6:00 non è danno serio, è roba che "passa da sola, cosa vuoi chiamare il dottore per così poco!" (per usare le parole che usava mia madre XD)
E se applicassi(mo) lo stesso princìpio (con la minuscola, non Princìpio nel senso proprio di AW) delle Mosse?
Ovvero: per farlo (accelerargli la guarigione), lo fai (dimmi COSA DIAVOLO FAI).
Da lì si dovrebbe vedere se è più simile al "1 al giorno e richiama" (no St ma non hai impegni) o "adesso mi prendo cura di te ogni giorno" (ok St, ma sappi che devi seguirlo).
Mauro:
--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2011-12-20 17:53:55 ---Questo è perché "vediamo" in fiction due cose diverse. Io ci vedevo di più una cosa tipo "prendi una di queste al giorno e ripassa tra tre giorni che vediamo" (che è decisamente meno "vita interessante")
Il manuale parla esplicitamente di "passare 4 giorni (3:00) o 1 settimana (6:00) strafatti da tranquipunte, immobili ma felici"; va un po' oltre il prendere tre pastiglie e rivedersi ;D
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Mauro - 2011-12-20 17:59:23 ---
--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2011-12-20 17:53:55 ---Questo è perché "vediamo" in fiction due cose diverse. Io ci vedevo di più una cosa tipo "prendi una di queste al giorno e ripassa tra tre giorni che vediamo" (che è decisamente meno "vita interessante")
Il manuale parla esplicitamente di "passare 4 giorni (3:00) o 1 settimana (6:00) strafatti da tranquipunte, immobili ma felici"; va un po' oltre il prendere tre pastiglie e rivedersi ;D
Avevo preso "immobili" per "riposo forzato, sei steso dai medicinali/droghe che ti fai per guarire più in fretta", non per "narcotizzati al punto che qualcuno deve badare a te".
Serenello:
--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2011-12-20 17:53:55 ---
--- Citazione da: Serenello - 2011-12-20 16:03:39 ---io personalmente non vedo però come negare la possibile applicazione di una regola (che è un effetto puramente meccanico) renda la vita dei PG (che è puramente in fiction) più interessante.
stesso discorso per tutti gli altri principi. l'unico che forse fa eccezione è "rendere il mondo reale"* che però a me sembra comunque valido: imbottire qualcuno di tranquillanti (il che vuol dire dargliene tanti, aspettare che facciano effetto, seguirlo nella sua convalescenza, etc etc) vuol dire spendere tempo con lui, magari chiacchierarci, e quindi conoscerlo un pò meglio.
Questo è perché "vediamo" in fiction due cose diverse. Io ci vedevo di più una cosa tipo "prendi una di queste al giorno e ripassa tra tre giorni che vediamo" (che è decisamente meno "vita interessante").
La "vedo" così perché fino alle 6:00 non è danno serio, è roba che "passa da sola, cosa vuoi chiamare il dottore per così poco!" (per usare le parole che usava mia madre XD)
mah, è così poco serio che anche con la presenza di un medico (o Angelo) ci vogliono 3 giorni immobilizzato a letto imbottito di antidolorifici per guarire ;)
edit: mi sbilancio, Mattia che non sia sindrome da D&D la tua? leggi che l'Angelo può guarire le persone e interpreti con una visione (che fa parte del nostro background, non è così strano averla) di un omino che impone le mani e PUFF sei come nuovo senza graffi.
ti chiedo così perchè io so di certo che AW tira fuori in me un sacco di cattive abitudini che in un anno a questa parte pensavo di aver perso.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Serenello - 2011-12-20 23:47:08 ---mah, è così poco serio che anche con la presenza di un medico (o Angelo) ci vogliono 3 giorni immobilizzato a letto imbottito di antidolorifici per guarire ;)
edit: mi sbilancio, Mattia che non sia sindrome da D&D la tua? leggi che l'Angelo può guarire le persone e interpreti con una visione (che fa parte del nostro background, non è così strano averla) di un omino che impone le mani e PUFF sei come nuovo senza graffi.
No, no, tranquillo.
"Senza graffi" 'sto cavolo perché ti porta al massimo alle 6:00, non più giù, e anche perché, come dicevo sopra, per la aumenta la St con uno proprio perché affondi le mani nel suo sangue e gli rimetti le budella a posto, che è più intimo di qualche punturina e ciao, a domani.
3 giorni a nanna non è niente, un livido di quelli seri ci mette due settimane per andarsene. Ora, NON deviamo la discussione sul "realismo". Quello che voglio dire è che nelle intenzioni dell'autore il "danno fino alle 6:00 è quello che passa riposando, e l'Angelo non può farci niente (cosa operi, una serie di bozzi e graffi? ma sei scemo?) tranne accelerarti il recupero".
Da cui, desumo che non sia molto "da aumento di St".
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa