Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Fat Chance!

<< < (5/5)

Mauro:

--- Citazione ---[cite] MikeT:[/cite]Potrei usare, come aveva suggerito khana, sempre e solo il d%, ma semplicemente limitandomi a cambiare il range di successo, facendo scendere il successo minimo di 2 punti per ogni taglia (da 50) e il successo massimo di 3 ogni taglia (da 100)
--- Termina citazione ---

Cosa intendi con "da 50" e "da 100"? la taglia EU?
Comunque, usare solo il d% ti permetterebbe di avere una progressione di probabilità piú lineare (nel senso che ora le probabilità di riuscita e di critico oscillano col crescere della Taglia; avere un unico dado permette di gestire piú facilmente la cosa).



--- Citazione ---tu distribuisci tutti i tuoi punti fra i 7 indici. Non sei obbligato a distribuirli tutti e 20; quelli che avanzano li puoi distribuire fra Fame e Bilancia, che, altrimenti, partono da 1 ciascuno.
Non vedo una gran contraddizione, ma sicuramente devo chiarirlo
--- Termina citazione ---

Piú che altro, si fa prima a dire che si distribuiscono i punti tra nove indici, Fame e Bilancia compresi: se posso avanzarne quanti voglio per distribuirli tra quei due, tanto vale che possa distribuirli direttamente, no?

Michael Tangherlini:

--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]Cosa intendi con "da 50" e "da 100"? la taglia EU?
--- Termina citazione ---

No. La taglia EU è la taglia europea per gli indumenti.
L'idea, delineata anche nella bozza, è quella di non avere un preciso numero fisso che corrisponda a un successo, ma un range di risultati che danno un successo. Questo range è caratterizzato da un massimo e un minimo, che diminuiscono con l'aumentare della taglia, restringendo nel contempo anche il range stesso. Quindi, per esempio, il successo per una Taglia XS sarebbe ottenibile con qualsiasi numero da 50 a 100 sul d%, ma con solo 2, 3 e 4 sullo stesso dado per una 29XL.

--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]Comunque, usare solo il d% ti permetterebbe di avere una progressione di probabilità piú lineare (nel senso che ora le probabilità di riuscita e di critico oscillano col crescere della Taglia; avere un unico dado permette di gestire piú facilmente la cosa).
--- Termina citazione ---

Esatto. La cosa paradossale è che un gioco sull'obesità sia diventato apparentemente più snello. :lol:

--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]Piú che altro, si fa prima a dire che si distribuiscono i punti tra nove indici, Fame e Bilancia compresi: se posso avanzarne quanti voglio per distribuirli tra quei due, tanto vale che possa distribuirli direttamente, no?
--- Termina citazione ---

Effettivamente sì, hai ragione.

-MikeT

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa