Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[SLOW DOWN] Senza regole. Davvero? (ovvero, che strani miti attorno ai gdr...)

<< < (18/18)

Ezio:

A causa dei ripetuti, inefficaci, richiami a rispettare le regole del thread, nonché della continua violazione dell'articolo 4.7 del regolamento di GenteCheGioca:



--- Citazione da: Michele Gelli - 2011-09-25 20:52:30 ---
4.7 Contestazioni
Se ricevete indicazioni con la “Voce” o la “Voce del BMW”, siete tenuti a seguirle.
Se non le doveste condividere, in prima battuta segnalate il messaggio di moderazione usando il tasto “segnala al moderatore”. In questo modo tutti i moderatori (non solo chi ha effettuato il richiamo) potranno leggere le vostre ragioni. Se entro due giorni non ricevete risposta (pubblica o privata) e/o non vi ritenete soddisfatti dalla risposta ricevuta, allora e solo allora potere aprire un thread nella sezione “Comunicazioni di servizio e regolamento”. Non seguire questa procedura farà si che il vostro reclamo venga cestinato e non preso in considerazione.

--- Termina citazione ---

L'utente Luca "Dairon" Correnti viene posto in Riposo fino al 10/01/'12.
Potrà quindi riprendere a postare sul forum Mercoledì 11 Gennaio.



--- Citazione da: Michele Gelli - 2011-09-25 20:52:30 ---
7. Sanzioni

7.2 Time-Out, Riposo e Ban
[...] in casi più gravi, in cui l'utente stia mantenendo lo stesso atteggiamento in più di una discussione, o continua a reiterarlo nello stesso thread, si può applicare un "riposo dal forum" di due giorni, in cui l'utente non potrà postare in alcun thread, per dargli il tempo di calmarsi e riflettere. Questo riposo, così come il Time Out, non sarà forzato via software, e non si applicherà ai messaggi privati. Ci fidiamo della buona fede e della collaborazione degli utenti.

--- Termina citazione ---

Invito Luca a usare questo periodo di riposo per riflettere sulla ragione per cui certe regole esistono, ovvero per proteggere tutti gli utenti, specialmente quelli appena iscritti o "occasionali" e sul fatto che scrivendo su questo forum si accetta implicitamente di rispettare tali regole.
Ricordo inoltre che questo riposo non è in alcun modo una forma di punizione, quanto piuttosto un invito formale alla riflessione sulla prropria volontà di far parte di una comunità online che si riconosce in un determinato codice di comportamento.
Come da regolamento il riposo non verrà implementato via sofware.
Ho provveduto ad inviare a Luca un messaggio privato per segnargli il provvedimento.
Grazie a tutti per l'attenzione

Moreno Roncucci:
Alcuni post recenti di Vincent Baker e Ben Lehman sull'argomento "regole" nei gdr:

Considerazioni sui metodi e su cosa voglia dire "freeform": 2011-04-08 : Freeform  http://www.lumpley.com/comment.php?entry=579
Baker ha giocato Freeform per anni, ecco la raccolta degli actual play: 2011-04-12 : A background in Principled Freeform  http://www.lumpley.com/comment.php?entry=580
Design e "istruzioni":  2011-05-17 : Game Design vs Mere Instructions http://www.lumpley.com/comment.php?entry=587
Ben Lehman sula funzione delle regole: 2011-05-18 : Ben Lehman: Rules and their Functions http://www.lumpley.com/comment.php?entry=588


Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa