Chiacchieriamo > Generale

[SLOW DOWN - RANT] Sono io che trovo solo "casi umani"? ?_?

<< < (4/8) > >>

Daniele "fenna" Fenaroli:
Sei un misantropo di trent'anni :)
Ho trovato persone validissime, intelligenti, molti dei quali sono diventati, nel tempo, miei amici. Ne sono molto fiero.
Probabilmente qualcuno rientra, o rientrava (io per primo :) ), nella tua definizione, ma alla fine devo dire che oggi sarei meno "ricco" di esperienze se non li avessi conosciuti, quindi che ti devo dire, non riesco a trovarmi del tutto in quello che dici.

Serenello:
Hai valutato l'ipotesi che sei tu a vivere in un'isola felice e il gruppo primario di persone con cui ti trovi la sera siano "normali" per i tuoi canoni?

Mattia Bulgarelli:
(se per sbaglio ho cestinato qualche post che per voi era "valido", ripostatelo spiegando perché era IT. Se per caso ho cestinato qualcosa per violazione dello SLOW DOWN, ripostatelo nei tempi convenuti. È tutto nel Cestino, ovviamente, potete copia-incollare)

Ed ora, rispondo ad un po' di questioni sollevate e aggiungo pensieri miei.

Per prima cosa, tenete conto che è un RANT. Un RANT di una persona che ne ha piene le scatole di fare da babysitter a persone della sua età che non hanno veri e propri bisogni, che sì-e-no sono amici, che sono legalmente capaci di intendere e di volere.

@Mario, Zachiel e Spiegel: mettiamola così. Uno che si pone il problema di come rapportarsi agli altri in modo "non fastidioso" è automaticamente escluso dal "caso umano". Per definizione (mia) il "caso umano" è quello che persevera ad essere un peso morto e/o un fastidio e NON LA CAPISCE.

La gaffe capita a chiunque, io parlo di un comportamento sistematicamente fastidioso e che, dal contesto della persona, è chiaro che non sarà mai correggibile (si dice così?).

@Iacopo: io sono uno di quelli che cavillano sulla semantica, mettendo i nerd dal lato "caso umano" e i "geek" dal lato "non caso umano". Mi piacciono le persone intelligenti, capaci di logica e ragionamento ad alto livello (era uno dei motti di Google "assumi sempre persone migliori di te"?)... Ma questa capacità di ragionamento non esclude quella di "ragionare sul dare fastidio ad altri".

Sei strano? Ok, bene.
Sei strano E ANCHE mi crei un problema? Schiodati dalla mia schiena.

@tutti: a quanto pare sono io particolarmente sfigato, darò sicurezza e "agganci" ai Casi Umani per motivi a me ignoti... e sì, frequento gente non-nerd... Sarà questo che mi abbassa la soglia di sopportazione? Se frequentassi un circolo religioso sarei allergico ai più bigotti, forse.

E non è una questione di nerditudine (anche se è sintomatico che l'abbiate pensato ^_- ), a pensarci bene. Ci sono molti Casi Umani non-nerd, al contrario.

Forse è stata una sovraesposizione nell'ultimo periodo che mi ha fatto scattare il RANTone cattivo.

Una cosa che apprezzo delle 'Con indie (e su GcG) è che mi pare di trovarci una percentuale di persone in grado di rapportarsi serenamente con estranei più alta di quella che ricordo in altre esperienze ludiche.

(baci, abbracci, lacrime napulitane, vivvogliobbene ragazzi, ecc. ecc.)

Ivano P.:

--- Citazione ---@tutti: a quanto pare sono io particolarmente sfigato, darò sicurezza e "agganci" ai Casi Umani per motivi a me ignoti... e sì, frequento gente non-nerd... Sarà questo che mi abbassa la soglia di sopportazione? Se frequentassi un circolo religioso sarei allergico ai più bigotti, forse.
--- Termina citazione ---

No, mi pare che molti volevan dire che persone poco "cortesi" nell' approciarsi agli altri li trovi in qualsiasi ambiente.

Per dire, casi umani ne ho trovati tanti pure io, ma anche fuori dall' ambiente ludico.

Dairon:
Mattia, un po' non riesco a seguirti. Hai postato dei principi encomiabili di "sapere vivere un minimo di vita sociale", ma non riesco ad immaginare troppo il caso in cui vengano violati e si raggiunga l'insopportabilità ed essere, come posso dire, capaci di andare al supermercato a prendere uno yogurt.
Mi fai un AP?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa