Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Dnd (3.X) ha un color?

(1/6) > >>

Dairon:
(volendo si può parlare di altre edizioni, ma in caso specificate)

Questa è una domanda volante saltata fuori. Una curiosità più che altro.

Voi direste che DND 3.X, com'è dai manuali base (quindi non andando a selezionare il supplemento X), abbia un color specifico? Intendo, oltre al "piccolo gruppo che combatte tatticamente nei dungeon", che non mi sembra color.
E' vero che ti dice "bla bla eroi generalmente buoni bla bla elfi così cosà". Tuttavia a me pare che nonostante questi elementi di ambientazione, come colore delle storie che si vanno a creare non vi sia specificato quasi niente.
Voi che dite?

(penso che già andando sulla IV, coi points of light, il discorso si faccia diverso, per non dire precedentemente dove le fonti di ispirazione erano messe nero su bianco)

(no, non credo sia da sotto il cofano, nonostante l'uso del termine "color")

Zachiel:
Il color è lasciato al gruppo, deduco dal fatto che si dice "se siete tutti d'accordo a partire alla ricerca della braciola delle evocazioni elementali (anziché del braciere), fate pure, basta che siate d'accordo sul tono".

Ammesso che abbia capito cosa si intende per color: ti seccherebbe darne una piccola definizione?

Dairon:
http://random-average.com/TheoryTopics/Color (penso si possa linkare)

Zachiel:
Allora, visto che il color riguarda pure come sono implementate le meccaniche, il color di certe azioni c'è ed ha un peso. A quanto pare non puoi cambiare "come" qualche talento si manifesta. Se uno ti tira quttro spadate puoi dire che te ne tira una particolarmente forte però se non descrivi la meccanica potresti indurre un giocatore a pensare che hai una build diversa (la cosa è molto vera nelle land, che però non sono D&D ma hack, e dovunque il DM non comunichi cosa sta tirando ai giocatori ma solo gli effetti.
Però il manuale non mi pare dica niente.

Dairon:
(Lì si riferisce al system in senso forgita, però, precisiamo)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa