Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[SLOW DOWN] Il Party in Trollbabes
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Dairon - 2011-12-29 11:53:00 ---Mi fa piacere sapere che non sono il solo a pensare che non sia un problema, come ha scritto Ron!
Non mi pare comunque d'aver dedotto che potrebbe anche solo esistere un "default" tra le due opzioni: in caso dimmi dove l'avrei fatto.
--- Termina citazione ---
Uhhh... giocando QUANTE avventure tutte di fila senza che a nessuno venisse in mente di "dividere il party"? ?__?
Poi, come detto più volte (e al prossimo "ritorno sugli stessi argomenti" chiudo il thread per manifesta inutilità, a norma di Regolamento), più che "sbagliato" tout-court è "giocare col freno a mano tirato", rubandosi spazio di manovra a vicenda, tutte quelle TB compresse nella stessa Avventura...
Zachiel:
Secondo me il problema non è tanto del gioco quanto dei giocatori.
--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2010-10-13 01:39:39 ---Ferruccio, il punto è che, se lo preferiscono, possono benissimo fare tutte le avventure insieme! Non complica la vita al GM, anzi la semplifica (crea un avventura sola invece di 2-4. Se tutti sono nella stessa location, il GM comunque crea una sola posta, e tutti se la devono "dividere").
E' una manieradi giocare per me da "triciclo", nel senso che dimostra un certo timore di "andare da soli", ma in ogni caso, LA TROLLBABE DECIDE.
Non è in tuo potere, nè in cielo nè in terra, non importa quanto ti lambicchi adesso, il potersi separare o il poterli riunire: NON CI PUOI FARE NIENTE.
Per arrivare NELLA STESSA SCENA di una trollbabe a 5.000 km di distanza, in una fortezza impenetrabile, in un altra dimensione, protetta da un campo che rende impossibile determinare dove si trova e difesa da ujn miliardo di demoni, sai cosa deve fare il giocatore di un altra trollbabe?
Basta che dica "sono nella stessa stanza".
Da regolamento, non deve giustificare la cosa. Con i poteri magici che ha una Trollbabe, non avrebbe comunque problemi a giustificare qualunque cosa.
Quindi, smettila di lambiccarsi con questi dubbi! Se vorranno giocare insieme, non potrai fare NULLA per dividerli. Se si dividono, non potrai fare NULLA per riunirli. La location dove giocano la decidono LORO, puntando un dito su una mappa. Decideranno loro se stare insieme o no. Il gioco funziona lo stesso.
Non è "uno sbaglio" giocare tutti insieme nella stessa avventura, le trollbabe possono (appunto: possono. Mica devono, mica è più conveniente o simili) decidere per dodici sessioni di fila di fare gruppo tutte assieme.
Nessuno dice che sia un modo sbagliato di giocare.
Che sia uno meno divertente è logico tanto quanto è logico che Parpuzio è meno divertente di Trollbabe.
E supporto questa affermazione dicendo che quando gioco a Parpuzio il ladro del gruppo vuole andare ad esplorare per conto suo perché la presenza degli altri lo fa sgamare, il mago del gruppo vuole lanciare giara magica e prendere possesso di un nemico dieci stanze più avanti perché si rischia meno, il guerriero del gruppo è continuamente tentato di separarsene perché gli altri non si comportano secondo quanto accetta come buono e giusto.
Nemmeno nei giochi a party, quando si tratta di interpretare il personaggio, ci si accontenta di stare insieme
(ed al diavolo quelli che dicono che si gioca il centipede sennò non si sopravvive, il mago mi sta facendo impazzire a forza di prendere il possesso di nemici in stanze lontane ed usarli per sfondare tutto senza rischiare nemmeno un pf).
Simone Micucci:
Intervengo per segnalare un microquoting scorretto da parte di Dairon.
--- Citazione da: Dairon - 2011-12-29 11:53:00 ---
--- Citazione ---che il gioco di default di Trollbabe è con il gruppo di trollbabe unito,
Mi fa piacere sapere che non sono il solo a pensare che non sia un problema, come ha scritto Ron!
La parte citata è estratta selettivamente da una frase in cui si diceva l'esatto opposto e la risposta di Dairon lascia intendere che il precedente interlocutore (Moreno) fosse d'accordo con lui.
Non so se sia trolling deliberato o una semplice incomprensione, ma in ogni caso il microquoting è esplicitamente sgradito, visto che nel migliore dei casi è una tecnica di discussione pericolosa per gli argomentri trattati e nel peggiore dei casi viene usato per rivoltare le frasi altrui.
Questa è una delle infrazioni più gravi che ho visto, ma mi sembra di vedere altre tecniche ninja alogiche, che purtroppo non ho ora modo di verificare. Appena ho una connessione valida disponibile provvedo a fare un'analisi del thread.
Il thread è fino a quel momento congelato. Evitate di scriverci.
Dairon sei considerato in Time Out. Ovviamente dubito che tu risponderai qui, ma cerca di regolare il tuo modo di postare anche in altri thread.
Sono disponibile via MP per chiarimenti, come di consueto costume per i Facilitatori.
Datemi una giornata per l'analisi del thread per eventuali altre infrazioni (non necessariamente da parte di Dairon).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa