Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Rappresentazione della donna e dell'uomo nei gdr
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Mauro - 2012-01-15 13:10:49 ---Se penso a quella che è diventata l'Amata nella partita di cui dicevo, mi viene il dubbio che la dignità paghi; ma forse è stato quello un caso particolare ;D
--- Termina citazione ---
Credo che il bello di Kagematsu sia PROPRIO che ogni partita è "particolare" a seconda del giudizio di chi gioca. È un gioco in cui si viene giudicati, non c'è una risposta "giusta universalmente". ^_-
A proposito, questo thread mi ha dato un'idea per il mio articolo per l'INCbook. Vediamo se mia moglie mi aiuta a stenderlo... ^_-
Mr. Mario:
--- Citazione da: Nenhiril - 2012-01-14 22:46:51 ---senza Spiegel che parla in continuazione rovinando l'atmosfera... >:(
Beh, adesso, queste mi sembrano aspettative irrealistiche... ;)
Giulia Cursi:
--- Citazione da: Mr. Mario - 2012-01-15 16:04:12 ---
--- Citazione da: Nenhiril - 2012-01-14 22:46:51 ---senza Spiegel che parla in continuazione rovinando l'atmosfera... >:(
Beh, adesso, queste mi sembrano aspettative irrealistiche... ;)
Hai ragione pretendo troppo. ::)
Simone Micucci:
é_è
dragoniere.net:
Scusate, ma ho visto la discussione e non ho potuto fare a meno di intervenire...
--- Citazione ----Gaia L. = (la ragazza di Andrea) devo ancora vedere una donna più aggressiva e decisa, se interpretasse un uomo forse me ne innamorerei, e aspetto di vedere perché la prossima volta avrà un Senzafaccia ambiguo ed io una Conciatrice, e siamo amanti.
Io in questo periodo gioco prevalentemente uomini e li preferisco il più delle volte, sopratutto quando l'ambientazione è medievale.
Il primo uomo in assoluto che ho giocato risentiva decisamente del mio influsso femminile sia nella gestione delle relazioni, sia nella direzione delle scelte.
Con gli anni ho limato alcuni aspetti ed ora i miei uomini sono simili a me, ma allo stesso tempo hanno una loro natura indipendente... Io non tradirei mai il mio findanzato, eppure uno dei miei personaggi maschili ha tradito la moglie (con figlio annesso), sentendosi poi vagamente in colpa, ma per nulla pentito e cmq deciso a portare avanti la sua relazione extraconiugale.
Ho giocato un ragazzino alle prime armi nel mondo dell'intrigo e della politica, uno orgoglioso (tanto da farsi ammazzare), uno ingenuo, ma testardo....
Insomma, in realtà non era importante il sesso del personaggio, ma quello che volevo fosse nel suo intimo e per questo devo dare ragione su tutta la linea ad Ezio.
Gioco anche donne, eh! E fra l'altro ho giocato donne forti e risolute, ma ho anche interpretato caratteri deboli, incostanti e totalmente dipendeti da altri personaggi.
Lo dico giusto perchè non pensiate che sia una maniaca!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa