Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Rappresentazione della donna e dell'uomo nei gdr
Matteo Stendardi Turini:
Il mio ultimo cavaliere era una donna.
Dairon:
Non mi convince molto il discorso degli "ideali" [ma stiamo entrando di gran carriera nell'ambito "pippe mentali", eh]. Quando faccio un "average joe" a NCAS sto facendo un ideale? Non penso...
Mr. Mario:
La maggior parte dei miei cavalieri sono donne.
Ezio:
--- Citazione da: Dairon - 2011-12-07 22:14:52 ---Non mi convince molto il discorso degli "ideali" [ma stiamo entrando di gran carriera nell'ambito "pippe mentali", eh]. Quando faccio un "average joe" a NCAS sto facendo un ideale? Non penso...
--- Termina citazione ---
Stai rappresentando quello che per te è l'ideale Tizo Laqualunque (questa esterofilia...). Di fatto stai usando un archetipo. Khana intendeva "ideali" in senso platonico, mi sa... quindi si, sono pippe mentali.
Iacopo Benigni:
Stavo aspettando la risposta di Nenhiril per continuare a discutere della questione. Come previsto aperò appena lei lo ha fatto sono arrivate un paio di dozzine di opionioni interessanti e non ce la faccio a rispondere a tutti come vorrei e quindi aspetto.
@Ezie e Mattia: si era tecnica per me perchè con ambientazione intendevo "setting" non sono stato a specificarlo perchè pensavo bastasse metterlo in quella sezione, poi avete parlato anche di rules e color senza usare però linguaggio tecnico e la discussione è scivolata a parlare di altro, di molto altro. Lo so è quasi impossibile parlare di gdr isolando alcune parti, ma mettendolo la autorizzavo tutti a parlare anche in modo tecnico. Rinonimo anche il titolo del thread per chiarezza.
Allora non sono solo pippe mentali ragazzi e ci sono cose a cui vorrei rispondere perchè per me sono da chiarire, nel frattempo vi beccate una pacca sulle spalle collettiva per aver aver in tre pagine spunti per due dozzine di thread e/ un paio di raccolte di saggi brevi. Se vi interessa qualcosa siete liberi di continuare qui o aprire nuovi thread.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa