Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Esiste un gioco senza r0 o bug story before?

<< < (2/10) > >>

Lollo:
Le avventure di Trail of Cthulhu usando il (non)sistema di Cthulku Dark?

il mietitore:

--- Citazione da: Manfredi Arca - 2011-11-30 18:30:28 ---Inoltre la risoluzione dei combattimenti (non l'investigazione, che è il contrario) mi è sembrata tutt'altro che moderna

--- Termina citazione ---

È un sistema fisico, non è narrativista. Per cui, tiri per sparare. Easy. Da questo non deduci se è moderno o meno.

Niccolò:

--- Citazione da: Manfredi Arca - 2011-11-30 18:03:36 ---
esiste un gioco moderno story before?

ce ne sono tanti! mass effect, final fantasy 7, planescape torment...

Manfredi Arca:
@Alex non mi riferivo a questo (e non separato dalla frase sopra ovviamente), appena ho il manuale sotto mano magari splitto. Però evitiamo di rimanere su Esoterroristi e concentriamoci sul tema del topic (mi includo ovviamente  ;))

@Domon. Ammetto di aver riso di gusto.
Però diamine, possibile che nessuno, dopo mille anni di D&D, non abbia scritto un gioco in cui il master si prepara che ne so, lo schemino a tappe ramificato ed i pg "scoprono" la storia scritta? Si è sempre masterato cosi per 30anni, no?

Mauro:

--- Citazione da: Manfredi Arca - 2011-11-30 18:30:28 ---Forse mi sbaglio, ma ricordo che il regolamento suggerisse di modificare sul momento le abilità richieste per un'indizio se i giocatori non sono in possesso di quella prefissata
Vero, almeno se è un indizio chiave; il che è totalmente diverso dalla regola zero, ossia da "Il master può modificare il regolamento quando vuole, come vuole".

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa