Play by Forum > (Solar System) PbF 3: What Measure is a Non Human?
Scena 24 - Icarus in ricognizione
jackvice:
E io penso proprio che è il segreto che manca ad Icarus! Preso al volo!
Dire che l'assenza di risposta da parte dell'altro forgiato è quasi un affronto è poco.
Il soggetto non vuole collaborare, questo è ovvio, ma le sue dimensioni e le sue armi sono decisamente pericolose per me, sopratutto da una posizione vicina come la mia.
A questo punto lancio una query all'euristica per calcolare tutte le possibili vie di ottenere informazioni dal soggetto.
Dopo non molti secondi, la soluzione raggiunge i miei registri, impetuosa come uno tsunami: reperire con la forza i suoi dati, dalla sua memoria.
Rischioso al 67%, ma ne vale la pena. Ho una missione da compiere, non posso tirarmi indietro proprio ora.
Avvicinandomi lentamente, continuo ad inviargli lo stesso messaggio di prima (almeno con lo stesso senso):
//[start]
//Sono qui per aiutarti << endl
//non sono in assetto aggressivo << endl
//mi avvicino per controllare il tuo status e per riparazioni << endl
//[end]
Sperando che caschi nella trappola.
Simone Micucci:
Prima di continuare ti avverto: lo sai che un Forgiato non ha leverage per mentire vero?
Non hai proprio l'abilità Mentire(I).
Tu puoi limitarti a trasmettere dati e informazioni
(e, per inciso: 2px: prendi una decisione autonoma in linea con gli ordini)
e per quel che mi riguarda i dati che trasmetti sono veri.
Sei li per aiutarlo
Non sei a tutti gli effetti aggressivo
E ti stai avvicinando per controllare il suo status e per manipolargli l'hardware
ma detto questo: non puoi in nessun modo influenzare il suo comportamento con questi dati. Sono sempre io che decido totalmente come si comporta! XD
e mentre gli comunichi i dati e ti avvicini io ti dico esattamente come si comporta:
resta immobile, come se non ti avesse visto. I suoi sensori continuano a prendere dati. Sai che oltre che trasmettendo sta ricevendo. Il suo processore interno calcola molto rapidamente. L'unica cosa che può davvero essere cambiata rispetto a un secondo fa è la tua posizione, probabilmente sta calcolando probabilità e traiettorie intanto che ti avvicini.
Detto questo il suo aspetto resta immobile, cadaverico. Non fa cenno di comunicare. Non gli sei ancora a portata, ma mancano un paio di metri. Cosa fai?
jackvice:
Allora: per i px era proprio quello l'intento, di usare quella chiave. Ma come al solito, pensando a cosa scrivere nel post, mi sono dimenticato di segnarlo. Non che non mi interessi, infondo era quello il senso della scena.
Dimenticavo la questione del leverage: si, in effetti però non ho alcun motivo di aggredirlo, finchè lui non aggredisce me, si intende. E si, sono lì per avvicinarmi e mettere mano su di lui. Omettiamo che gli ho detto che lo riparo, perchè il mio intento e prendere i suoi dati :P
E riguardo al decidere, sono proprio qui per questo: per vedere cosa fai fare a questo povero forgiato. Lo so che non decido io e ne sono consapevole :P
Armato fino ai denti, anche se a terra: se volesse togliermi di mezzo lo avrebbe già fatto. O ora o mai più.
Faccio quei pochi passi che riducono la distanza fra me e lui a pochissimi centimetri. Mentre mi avvicino al suo grosso corpo semifistrutto, appoggio una mano sul suo corpo centrale. Percepisco quel calore in lui, quella scintilla che in me non sento.
Perchè?
Non mi soffermo a lungo su questo, ma rimango catatonico, mesmerizzato dal suo sguardo, dritto nei miei sensori di vista. Mi vede e non fa niente.
Inizializzo i processi di raccolta dati, prolungando il braccio destro e mettendolo a contatto col terreno, facendo uscire uno spuntone che ben si conficca nella sterile sabbia. Se non dovessi riuscire ad ottenere i dati, ripiegherei sulle mie capacità di trasferimento energetico, ma per scaricarlo, trasferendo l'energia a terra sotto forma di elettricità.
"AUDACES FORTUNA IUVAT"
pronuncio quasi sottovoce, programmato come sono per dire queste cose nei momenti opportuni.
2px: prendi una decisione autonoma in linea con gli ordini
1px: pronuncia un motto adeguato al situazione
Simone Micucci:
Oeh, se ti fermi prima! XD
Lui scatta rapidamente quando ti avvicini abbastanza da essere a portata di uno dei suoi bracci (un metro e settanta circa; non gli hai ancora messo nessuna mano addosso. Se vuoi dire il motto puoi riformulare e dirlo poco prima di avvicinarti!), e con una di quelle mani simili a pinze tricorne ti afferra una gamba.
Il resto del suo corpo è restato immobile, solo il braccio si è mosso. E se ti fai prendere poi i suoi sensori inizieranno a guardarti molto meglio in viso.
jackvice:
Perfetto, proprio quello che volevo.
Con uno scatto che solo un forgiato come me può permettersi, uso il braccio libero (non quello allungato e piantato a terra) e lo poso su quello che potrebbe essere chiamato il polso del braccio meccanico dell'altro forgiato.
Inizializzo una manovra di perforazione della corazza tramite trapano con punta in kevlar, che sbuca fuori dal palmo della mia mano. Appena la punta rotante entra in contatto con la superficie del suo metallo, scintille vengono sparate in tutte le direzioni.
No, non ho più alcuna intenzione buona. Quello che mi sta facendo è palesemente aggressivo.
Adesso, penso questo rientri comunque nell'ambito di riparare forgiati vero? Se pensi che non posso avere un trapano nel polso, spendo i miei PX per prendere un altro segreto che me lo permetta (segreto dei gadget? O cose simili). Comunque la mettiamo, penso questo sia un conflitto. Il mio scopo e perforare la corazza, fare ponte nei suoi contatti elettrici e spegnerlo, o quantomeno ottenere le informazioni che mi interessano.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa