Play by Forum > (Solar System) PbF 3: What Measure is a Non Human?

Scena 24 - Icarus in ricognizione

<< < (5/12) > >>

Simone Micucci:
Il tuo scopo momentaneamente è spegnerlo e per quanto mi riguarda hai leverage per farlo (visto che è mezzo distrutto e già al suolo).

È un conflitto tra te e il Forgiato (è un modello Best I.1). Direi che l'abilità principale può essere Riparare Forgiati.
Però sei già in corpo a corpo con il Best I.1 che ti sta strizza una gamba. A meno che il tuo scopo non sia di liberarti subisci automaticamente 1Harm su Forgia per il semplice fatto di partecipare a questo Conflitto.

Se fallisci ti becchi un Harm2 su Forgia perché non riesci a disattivarlo e quello continua a stritolarti una gamba.

Se riesci non ti becchi l'Harm2 e lo disattivi (i dati poi saranno facilmente raggiungibili via Hardware: avrai tanti dadi bonus quanto il tuo margine di successo in questo Conflitto).

Se vuoi continuare Il Best I.1 usa l'abilità Stritolare (F) che ha a 2 (normalmente l'avrebbe a 3, ma considero che è molto danneggiato e inadatto al compito).

jackvice:
La potenza delle tenaglie di quel gigante si dimostra superiore a quanto pensato.
Devo agire, e in fretta.

-1 Harm su forgia subito

tiro su riparare forgiati 0 0 0 +1 = 1
tiro del dado bonus BBCode:   0
tiro di I.1 -1 0 1 +2=2
niente da fare...
Lascio descrivere al narratore o tocca a me?


EDIT: Ok sto facendo un casino infernale...forse è meglio se qualcuno mi spiega bene come funziona il conflitto. come faccio a stabilire se ho successo o no? Non ha delle abilità passive?
Ho letto il regolamento, solo che non ho capito...

Simone Micucci:
XD

In un semplice check di abilità tu tiri e vediamo cosa viene fuori.
In un conflitto tu tiri per il tuo personaggio e la Story Guide tira per i PnG (noi a volte anticipiamo sui tiri per venirci incontro, ma la procedura corretta è ognun per se. Poi la Story Guide provvede a descrivere cos'è successo).

Quindi:

Ora tu limitati a tirare il tuo Riparare Forgiati (e ricordati che hai appena subito 1Harm, quindi hai 1dadomalus a questo tiro. Dado che puoi eliminare controbilanciandolo con 1dadobonus, spendendo 1dalla pool appropriata e facendo il tiro come se fosse normale).

Io ti vengo incontro e tiro per il Bestione

-1 0 1 un bello 0! Al quale devo aggiungere un +2.

Quindi il Best I.1 ha fatto un risultato di 2.

Tu ora tira il tuo Riparare Forgiati (ricordati che hai il dado malus per questo tiro e solo per questo. Puoi spendere 1punto dalla Pool per bilanciare e tirare i 3dadi normali).
Se il risultato è pari a 2 siete a 0 e io descrivo come la situazione cambia.
Se il risultato è inferiore a 2 tu puoi estendere il Conflitto (e non beccarti i 2Harm aggiuntivi)
Se il risultato è superiore a 2 hai vinto il Conflitto e raggiungi il tuo obiettivo con gli interessi che ti ho promesso.

Patrick:

--- Citazione da: Simone Micucci - 2011-12-13 00:03:39 ---Se il risultato è inferiore a 2 tu puoi estendere il Conflitto (e non beccarti i 2Harm aggiuntivi)
--- Termina citazione ---
specifico meglio: se è inferiore a 2, tu perderesti il conflitto (subendo le conseguenze come sopra), a meno che non lo estenda (posticipando le conseguenze).

Simone Micucci:
Grazie Patrick.
Oh raga, non prendete le cose per dico come oro colato. Io in genere ho un buon occhio per le procedure di gioco e per i collegamenti tra fiction e meccaniche, ma le regole del Solar System sono tante, alcune le considero proprio inutili (i dadi malus quando si subisce Harm, per esempio) e se non ci sto attento tendo a dimenticarmele. Quindi per sicurezza se avete dei dubbi guardate anche il manuale che è online gratuito! ^_^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa