Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 8: Fort Mask

Scena 1 - Arrivo a Fort Mask

<< < (3/8) > >>

Simone Micucci:
(scusate per i cavalli ^_^ )

"Piacere Thomas! Vi riconosco perché sono cresciuto a Fort Mask! Voi siete i Cani. Ne ho visti pochi in vita mia, ma è impossibile non riconoscervi. I miei compagni sono un pò diffidenti, solo perché non sono abituati. Io so che non siete cattivi e non ci fareste mai del male."

Gli altri si rassicurano un pò nel vedere che i rapporti tra voi e Jake sono positivi (non dico che sprizzate amicizia da tutti i pori, ma non mi pare che voi siate così minacciosi, per il momento). L'uomo adulto dice qualcosa nella sua lingua e Jake vi traduce:

"Chiede se volete scaldarvi con noi. Dice che il calore non finisce se lo dividi con un amico. Purtroppo abbiamo poca carne, ma saremo felici di dividerla con voi"

Jiwa:
Rey ringrazia Jake.
"Mi chiamo Rey, piacere, quello grosso è John. Siamo diretti proprio a Fort Mask. Abbiamo notato segni di siccità in zona... da quanto dura?".
Poi gli chiede di presentargli il resto del gruppo, ossia i due adulti e l'altro ragazzo.

Mattia Bulgarelli:
John, nel frattempo, prende Thomas da parte e gli chiede a bassa voce: "penso che dovremmo dare loro qualcosa da mangiare... Che ne dici?"

Jiwa:

--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2011-11-21 11:24:15 ---John, nel frattempo, prende Thomas da parte e gli chiede a bassa voce: "penso che dovremmo dare loro qualcosa da mangiare... Che ne dici?"

--- Termina citazione ---

Per come l'ho capita io, era poca la carne arrostita, quella che mangiavano quando siamo arrivati e che adesso vogliono condividere. Pare che il cibo non gli manchi visto che ne stanno prendendo da una vacca (un'altra) che, per quanto magra, qualche quintale di carne attaccata alle ossa minimo minimo ce l'ha. 

Manfredi Arca:

--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2011-11-21 11:24:15 ---John, nel frattempo, prende Thomas da parte e gli chiede a bassa voce: "penso che dovremmo dare loro qualcosa da mangiare... Che ne dici?"

--- Termina citazione ---

Annuisco a John e rimango un pò perplesso dal comportamento di Rey.

"Accettiamo di dividere il vs fuoco, ma permetteteci di offrire la carne."
Riprendo la mia sacca e la porgo con un sorriso gentile.

Se nessuno si oppone, dopo averla consegnata mi dirigo verso il fuoco, scaldo le mani e do un'occhiataccia a Rey. Se potessi parlare Rey sentirebbe "rimani attento".
Una volta scaldato, mi giro dando le spalle al fuoco, fisso la strada... in attesa.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa