Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[IMdA] Me lo sento nelle ossa? [Split da: [IMdA] Consigli per un futuro MC]
alessio gori:
--- Citazione da: Gianmarco Ricciarelli - 2011-11-11 12:37:23 ---Dato che la prima sessione ha compreso praticamente solo la definizione dei personaggi e la creazione di quello che sta nei loro dintorni più particolarizzazioni varie ho giocato benissimo anche ignorando cos'è una presa.
Adesso ho capito grazie.
--- Termina citazione ---
si non volevo insinuare niente, il dubbio nasceva dal fatto che la maggior parte delle mosse parla di presa e spesa della medesima, tutto qui.
Ezio:
--- Citazione da: Gianmarco Ricciarelli - 2011-11-11 12:37:23 ---Dato che la prima sessione ha compreso praticamente solo la definizione dei personaggi e la creazione di quello che sta nei loro dintorni più particolarizzazioni varie ho giocato benissimo anche ignorando cos'è una presa.
Adesso ho capito grazie.
--- Termina citazione ---
Mah... per me ti sei perso metà del gioco :-P
Iacopo Benigni:
Metà no dai, però qualcosa vi siete persi. Il gioco funziona lo stesso di solito se ci si dimentica qualche regola è fatto apposta, però si è molto più divertente se si seguono tutte le regole e i principi.
Anche una delle mosse base ha le "prese" ovvero "leggere una persona" quindi vi siete persi anche qualcosaltro. Si usano per ottenere informazioni invece che per comparire in una scena, ma sono comunque "punti da spendere". Del resto però non è detto che in ogni sessione si debbano utilizzare tutte le mosse base. Se invece l'avete usata allora credo che il problema fosse capire che le "prese" di ogni mossa sono uniche di quella mossa e in ognuna servono per fare cose diverse.
All'inizio della seconda sessione quindi ricordati di ricordare al giocatore del sapientesta di tirare la sua mossa!
Consiglio non richiesto da saputello: si prendi e riorganizza tutti gli appunti che vuoi per tenere a mente le informazioni venute fuori dalla prima sessione, ma se vuoi che il gioco funzioni al suo meglio concentrati e usa quelle informazioni per la creazione dei fronti e delle minaccie come indica il capitolo "tra la prima e la seconda sessione". ^^
Ezio:
Così, giusto per la completezza: ricorda anche che le prese di Leggere una Situazione vanno spese subito per fare tutte le domande in una volta, mentre quelle di Leggere una Persona devono essere spese man mano che l'iterazione avanza ^^
Gianmarco Ricciarelli:
Ragazzi l'ho letto il manuale,vi ringrazio ma non c'è bisogno di dirmi che mi devo organizzare i Fronti per le sessioni future ecc ecc.
;)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa