Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[IMdA] Me lo sento nelle ossa? [Split da: [IMdA] Consigli per un futuro MC]
Serenello:
--- Citazione da: Gianmarco Ricciarelli - 2011-11-11 10:50:16 ---Non riesco a capire il significato di "presa"...cosa vuol dire aggiungergli 1+1?
Cioè,la presa cos'è?E' tipo una situazione?Guardando nel manuale non riesco a trovare un esempio che spieghi cos'è una presa...!
--- Termina citazione ---
la mossa ti dice
--------------- tira+strano. Con 10+, prendi 1+1. Con 7-9, prendi 1
immagina che 1 sia un fagiolo e 1+1 sia invece un bottone
la mossa poi ti dice che questo fagiolo/bottone che hai preso e ti sei tenuto lo puoi spendere così
---------------- In un qualsiasi momento, sia tu che l’MC potete spendere la presa per essere già là, con gli attrezzi giusti e la conoscenza necessaria, con o senza una spiegazione chiara del perché.
e più precisamente se hai speso 1 (il fagiolo) succede solo quello. mentre se spendi 1+1 (il bottone)
---------------- e la presa è 1+1, prendi un +1prossimo ora.
cioè ottieni un bonus di più uno al tuo prossimo tiro
meglio ora? ^^
fanmail automatica alla nonna e agli esempi con la tombola!
[crosspost con mario]
alessio gori:
se non erro nle manuale è scritto che si consiglia di far tirare subito, ad inizio sessione, questa mossa, così che poi si possa spendere la presa in qualsiasi momento durante la sessione stessa.
Ezio:
Non è che lo consiglia: DEVI farlo.
È una Mossa di Inizio Sessione, come Wealth del Fortificatore o quell'altra che consente al Senza Faccia di comparire in una battaglia ovunque essa sia.
Mr. Mario:
"Ora" credo indichi quando spendi la presa però, non l'inizio sessione. Indica che sei davvero dannatamente preparato.
"Cosa cazzo ci fai qui, Robinson?"
"Questa è una domanda stupida, Impala. Ora, vuoi che ti aggiusti quel buco nel radiatore oppure no?"
Gianmarco Ricciarelli:
Dato che la prima sessione ha compreso praticamente solo la definizione dei personaggi e la creazione di quello che sta nei loro dintorni più particolarizzazioni varie ho giocato benissimo anche ignorando cos'è una presa.
Adesso ho capito grazie.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa