Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[IMdA] Visualizzare i personaggi

<< < (2/16) > >>

Mauro:
Un chiarimento: in questa discussione non mi riferisco a riferimenti visuali per i singoli personaggi che avete giocato, né a questioni estetiche; mi riferisco proprio al senso del tipo di personaggio: Babydoll è una skinner per com'è, per cosa fa nel film, non perché esteticamente mi richiama un personaggio in particolare.
Analogamente, avere un'auto non fa di Mad Max un pilota, in questo sono giustissime le note di Ezio: esteticamente potrà essere un pilota, ma nella pratica, nel comportamento, nelle azioni nei film, non lo è.
Per dirla in altri termini: è molto piú arsenale Candy Candy con l'atteggiamento e l'armamentario di Rambo, che Rambo con l'atteggiamento di Candy Candy.

Aggiunta: Quindi, va bene dire (prendo questo solo per spiegarmi) che il giocatore si è immaginato il suo schianto come Michael Jackson in Thriller, ma per essere in tema in questa discussione manca una cosa: perché Michael Jackson in Thriller è uno schianto? Cosa lo identifica come tale? Perché quel personaggio, se fosse in AW, sarebbe uno schianto?

Leonardo:
Ma infatti Michael Jackson non è uno Schianto. L'ho citato solo perché, nel caso della Battlebabe, l'abito fa in parte il monaco e l'aspetto cool dell'estetica è una sfaccettatura importante di quel personaggio.

Stefano Di Pinto:
Pilota -> Ryan Gosling nel bellissimo film Drive di Nicolas Winding Refn.

Mauro:

--- Citazione da: Leonardo - 2011-11-06 14:26:12 ---Michael Jackson non è uno Schianto. L'ho citato solo perché, nel caso della Battlebabe, l'abito fa in parte il monaco e l'aspetto cool dell'estetica è una sfaccettatura importante di quel personaggio
--- Termina citazione ---
Non dico di no, ma non è quello che sto cercando in questa discussione: qui sto esplicitamente chiedendo personaggi che, se fossero in AW, sarebbero di un particolare tipo; l'aspetto estetico va benissimo, ma da solo non basta.

Ernesto Pavan:
Sapientesta/Savyhead: Lucius Fox di Batman Begins/The Dark Knight. Non solo è un visionario creatore di gadget bizzarri, ma è anche un buon consigliere per Bruce Wayne.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa