Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[IMdA] Visualizzare i personaggi
Mauro:
A quanto sembra, avere un'indicazione visiva di cosa sono i vari tipi di personaggio aiuta; quindi... avete idee in tal senso, preferibilmente accompagnate da esempi concreti? Al momento, è uscito questo:
• conciatore/skinner: Babydoll di Sucker Punch (proposta da me):
--- Citazione da: Ezio - 2011-10-03 22:40:03 ---Il/la mia/o Skinner aveva fatto incazzare TUTTI. Anche perché aveva richiamato a sé il gunlugger-amante-iacopo da una situazione di crisi per fini totalmente egoistici. Tutti stavano convergendo su di lei/lui per fargli/le la pelle, compreso l'operator-mario che non sembrava volergli/le troppo male.
Lei/lui si è tolta/o un guanto e tutti sono stati a guardare, il mondo per un attimo ha trattenuto il respiro.
--- Termina citazione ---
• schianto/battlebabe: Hit-Girl di Kick-Ass (proposta da Klaus):
--- Citazione da: Ezio - 2011-11-06 04:38:58 ---Rouge, il mio Schianto, ha appena sparato a Dust, il Misticatore di Michele... in mezzo ai suoi seguaci. Era un aggrare (ovviamente Rouge è Freddo come il Ghiaccio) e l'aveva fatto per impressionare la Conciatrice di Claudia, che si voleva portare a letto. Purtroppo Dust si era ciucciato i suoi bei 3danni piuttosto che liberare il suo prigioniero, come avevo chiesto...
Rouge era nella merda, circondato da una banda di violenti fanatici, da solo e con le pistole scariche, senza alcuna arma da taglio. Poteva andarsene, ma... no, non aveva ancora impressionato la Conciatrice!
Non è stato difficile. Descrivo come Rouge non scappa ma si infila in mezzo ai nemici, schivando colpi e mani adunche, volteggiando, cappotto al vento, e nel frattempo ricaricando pure le pistole fino a raggiungere la predella soprealevata di Dust. È ovviamente agire sotto il fuoco, non sto usando la forza, non sto colpendo e sparando, sto evitando colpi e fendendo con freddezza la folla assassina.
Ovviamente la mossa riesce con 10+ e mi ritrovo sulla predella, con Dust steso sotto di me e la mia pistola puntata alla sua fronte
Ed Ezio al momento è l'uomo degli esempi.
Avete altre idee?
Aggiunta: in questa discussione non mi riferisco a riferimenti visuali per i singoli personaggi che avete giocato, né a questioni estetiche; mi riferisco proprio al senso del tipo di personaggio: Babydoll è una skinner per com'è, per cosa fa nel film, non perché esteticamente mi richiama un personaggio in particolare.
Analogamente, avere un'auto non fa di Mad Max un pilota, in questo sono giustissime le note di Ezio: esteticamente potrà essere un pilota, ma nella pratica, nel comportamento, nelle azioni nei film, non lo è.
Per dirla in altri termini: è molto piú arsenale Candy Candy con l'atteggiamento e l'armamentario di Rambo, che Rambo con l'atteggiamento di Candy Candy.
Quindi, va bene dire (prendo questo solo per spiegarmi) che il giocatore si è immaginato il suo schianto come Michael Jackson in Thriller, ma per essere in tema in questa discussione manca una cosa: perché Michael Jackson in Thriller è uno schianto? Cosa lo identifica come tale? Perché quel personaggio, se fosse in AW, sarebbe uno schianto?
Ezio:
Il Pilota è l'uomo dell'ornitottero in Mad Max 2, mentre Mad Max stesso è o un Pilota o uno Schianto.
Phoenix è la mia Pilota. Brace la Strizza Cervelli gli ha fatto Fili da Burattinaio Endo-Cerebrali per obbligarla a recuperare un oggetto. Phoenix se l'è presa, tanto, ma tanto, ma tanto.
Cazzo, lei è libera. Lei si prende su, attiva il suo aliante e si lascia dietro tutti quegli stronzi. Lei non appartiene ad alcun villaggio, è sola e le piace. Avere un'amica che le ha infilato le dita nel cervello mi ha indotto a giocare integralmente le ultime due sessioni cercando di sbattergli in faccia una meschina vendetta, scopandomi l'uomo di cui Brace è innamorata.
Nessuno può dire a un Pilota cosa fare e quando farlo, lui è libero.
L'Arsenale, cinematograficamente, è il cazzo di Jon Rambo: prende di petto le persone e le situazioni, ha armi più grosse di lui, non va più giù.
Mauro:
--- Citazione da: Ezio - 2011-11-06 11:54:36 ---L'Arsenale, cinematograficamente, è il cazzo di Jon Rambo: prende di petto le persone e le situazioni, ha armi più grosse di lui, non va più giù
Concordo, ma su questo sto aspettando Moreno e il suo esempio ;D
Mad Max: Mad Max anche a me pareva al limite tra vari tipi, ottimo per l'uomo dell'ornitottero. Purtroppo mi mancano gli esempi concreti con cui supportare le mie idee :(
Ezio:
Mad Max ha un'auto ma, soprattutto in Interceptor... l'auto è così fondamentale? Max si prende su e va oltre la collina, apparendo in scena e scomparendo come gli aggrada... perché può?
No, Max rimane e fa casini, cerca di risolverli e ne crea di più grossi ed è sempre sotto i riflettori. Ha anche l'arma personalizzata che lo distingue ancora più dell'auto! Non è un Pilota, è uno Schianto con un veicolo ^^
Leonardo:
In una campagna iniziata l'anno passato (ma purtroppo mai finita) a livello estetico i personaggi ricordavano:
Gunlugger -> Vash the Stampede di Trigun (ma solo nell'aspetto estetico, con il suo impermeabilone rosso e il suo revolver sovradimensionato. Da un punto di vista caratteriale non indossava quella maschera di sfacciata ironia che caratterizza il personaggio dell'anime)
Brainer -> non era costruito basandosi su un particolare personaggio di fiction note e quindi la somiglianza è casuale, ma alla fine era venuta fuori una bambina che a me ricordava la Ran di Texhnolyze (ma senza la maschera da volpe e con un occhio di colore diverso dall'altro... very creepy, anche considerando che il Brainer lo è già di suo)
Battlebabe -> il giocatore se lo è immaginato con un look tipo Michael Jackson in Thriller, solo vestito di nero/argento con "inserti luccicanti" (armatura), invece che di rosso/nero.
A livello di pura immaginazione personale invece, mi sono sempre immaginato la tipica Battlebabe come Trinity di Matrix (e Neo come la sua controparte maschile) mentre il Savvyhead mi fa venire in mente il tizio che pilota la mongolfiera in Waterworld. Il Pilota E' MadMax (sempre nel mio immaginario ovviamente, visto che anche quello che dice Ezio è giusto ;) ) e di Chopper esistono vari esempi, compresi i protagonisti di Easy Rider, se proprio vogliamo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa