Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 8: Fort Mask
Iniziazione di Rey Davis
Jiwa:
--- Citazione da: Manfredi Arca - 2011-10-25 17:48:44 ---Mi permetto: Jiwa, prima concorda con il Narratore se c'è un conflitto e se c'è concorda la Posta. Altrimenti non puoi sapere se il master ti dice di "si" senza tirare i dadi
--- Termina citazione ---
Diciamo che sono misure atte ad accelerare i tempi del PbF. I dadi del rilancio li ho posti sotto clausula "eventuale". Se il conflitto c'è, si prosegue con quello, altrimenti la parte narrata non cambia e resta comunque lì.
Per la posta ci si può accordare anche dopo, quel pezzo di parte narrata comunque non cambia, sopraccigli permettendo. Ad ogni modo sottintendo sempre che la posta sia quella stabilita per il conflitto di iniziazione, almeno da parte mia.
Se aspetto l'ok per lanciare i dadi, ci mettiamo un giorno in più per fare sostanzialmente la stessa cosa :)
Simone Micucci:
OK Jiwa, va bene con le misure, ma mi sentirai SEMPRE dire come devono essere fatte DAVVERO le cose.
Poi il PbF falsa tantissimo i giochi, sopratutto quelli molto basati sulla fiction, ma queste giocate sono finalizzate a conoscere meglio il gioco intanto che non si ha modo di provarlo dal vivo.
Ad ogni modo: non eri in conflitto, quindi quelli non sono rilanci. A tutti gli effetti ancora non c'è stato un conflitto, non c'è una posta e non c'è un avversario (la posta è fare bella figura con Paul? È convincere i minatori? È scroccare un whisky? L'avversario è Paul? Sono i minatori? Sono i demoni? Mah!)
Torniamo alla fiction
Appena finisci a dire quelle parole un minatore, un trippone barbuto con la pelle scura e l'alito che puzza di whisky sbatte i pugni sul tavolo imprecando "MI HANNO ROTTO I COGLIONI QUESTI PRETI DI MERDA" e si gira con una rapidità sorprendente, allentandoti un destro in pieno mento che ti sbatte contro il bancone.
Jiwa:
--- Citazione da: Simone Micucci - 2011-10-25 23:21:03 ---Appena finisci a dire quelle parole un minatore, un trippone barbuto con la pelle scura e l'alito che puzza di whisky sbatte i pugni sul tavolo imprecando "MI HANNO ROTTO I COGLIONI QUESTI PRETI DI MERDA" e si gira con una rapidità sorprendente, allentandoti un destro in pieno mento che ti sbatte contro il bancone.
Mentre Rey si massaggia il mento, tra il rintronato e l'ironico, continua "Se mi dai un attimo, ti cerco pure il passo del porgi l'altra guancia... dovrebbe essere prima del porgi l'altra chiappa se non mi sbaglio..."
Simone Micucci:
ok, decisamente siamo ad un conflitto. ^_^
Che tipo di posta è secondo te?
Jiwa:
--- Citazione da: Simone Micucci - 2011-10-26 12:33:18 ---ok, decisamente siamo ad un conflitto. ^_^
Che tipo di posta è secondo te?
Ammetto di essere confuso sia per la posta che per il modo in cui inizia il conflitto.
Per la posta vale sempre il "toccare" qualcuno con le Scritture. Non perchè lo sto decidendo adesso, ma perchè credo sia la procedura da seguire nei conflitti di iniziazione:
"Say something that you hope your character accomplished during initiation [...] That accomplishment is what’s at stake"
Per l'inizio del conflitto, non capisco perchè non sia iniziato con la mia azione precedente. Sono andato al tavolo e ho chiesto "Siete d'accordo gentili signori?", riferendomi a quanto proclamato dal Libro.
Azione che ricade nel roll dice or say yes.
Come risposta sono stato colpito. Suppongo sia un no, e che quindi si doveva andare ai dadi. Per altro è un tipico conflitto non verbale escalato poi a lotta dal mio avversario, e per come è andata avrei dovuto già prendere qualche fallout.
Chiedo solo per capire meglio, perchè non ci sto capendo molto. Poi dimmi tu il da farsi, per me non ci sono problemi. La posta che propongo è quella stabilita all'inizio.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa