Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 8: Fort Mask
Iniziazione di Rey Davis
Simone Micucci:
Conflitto di Inizazione: Spero di essere riuscito a "toccare" qualcuno con le Scritture
È una giornata di primavera (siamo verso la fine del tuo periodo di addestramento) e gli istruttori hanno pensato bene di mandare alcuni di voi a fare qualche giorno fuori insieme ad alcuni Cani in servizio di passaggio a Bridal Falls.
Tra questi fortunelli ci sei anche tu, che sei stato affidato alle cure di Fratello Paul, un ragazzo sveglio, ironico e disilluso, di un paio d'anni più grande di te, che ormai è in servizio come Cane da un pò.
Avete cavalcato una giornata e siete giunti ad una cittadina composta per lo più da non-fedeli. Siete a rinfrescarvi nel saloon con del latte di capra, mentre nello stesso saloon alcuni minatori schiamazzano attorno ad un tavolo da gioco (giocano a poker e no, loro non bevono latte! =P )
Paul mette le gambe sul tavolo sorseggiando il suo latte con disinvoltura. Quando finisce un piccolo sorso ti dice con un sorrisetto ironico: "allora, cosa ti aspetti per il tuo prossimo futuro?"
---
NB: ho iniziato una scena che secondo me ha il potenziale per quel conflitto. Ora non c'è nessun
Jiwa:
Rey, anche lui stravaccato in maniera poco consona, risponde: "Fratello, il mio futuro è nelle mani del Signore... Aspettarmi qualcosa? Rischierei solo di rovinarmi la sorpresa", abozza un mezzo sorriso. "Di sicuro quando mi ha messo in zucca questo strano carattere, lo ha fatto per un buon motivo". Il mezzo sorriso passa a tre quarti.
Poi con tono provocatorio, di quelli che puoi permetterti con un amico, torna alla domanda di Paul: "Dunque il mio futuro prossimo è a un bivio. O mi allungo questa dannata spremuta di capra con del buon whisky... o rovino la festa a quei minatori su quanto sia peccaminoso il buon whisky"
A questo punto direi che ci sono un paio di poste a portata di mano.
La prima è contro Paul, che potrebbe far notare a Rey che peccherebbe bevendo il whisky, o anche la sua contraddizione. La seconda sarebbe al tavolo da poker.
Lascio a te la scelta, per me è quasi lo stesso. Quasi, perchè immagino il secondo conflitto più difficile, in quanto contro un gruppo.
Per abbreviare i tempi non chiedermi conferma sulla posta. Confido che ne farai una sensata per la situazione ;)
Simone Micucci:
stanotte ti rispondo.
Per il momento ti do un consiglio: non anticipare MAI un conflitto. Qui c'è la potenzialità per un conflitto, ma in gioco limitati a giocare naturalmente e fai fare cose al tuo personaggio. Fallo parlare e fallo agire. Prima o poi a qualcuno non starà bene (o prima o poi a te non starà bene quello che fa e dice qualcuno). BENE. QUELLO è un conflitto.
Così rischi di cadere nella prenarazzione. E se a quei tizi andasse bene ascoltare la dottrina? E se a Paul andasse bene bere whisky? Hai fatto bene inizialmente, butta lì i semi della fiction e vedi come reagiscono gli altri. Non mettere loro in bocca le cose che vorresti vedere.
Ovvio che in un pbf le cose sono differenti e si tende ad accorpare i propri contributi in modo più compatto. Questi sono avvertimenti SOPRATUTTO per il tavolo di gioco IRL.
----
Paul ride alla tua battuta. "Voglio proprio vedertici a spiegare a quei tizi che il whisky è peccato" dice in tono un pelo canzonatorio
Jiwa:
--- Citazione ---Paul ride alla tua battuta. "Voglio proprio vedertici a spiegare a quei tizi che il whisky è peccato" dice in tono un pelo canzonatorio
--- Termina citazione ---
"Proprio ora che avevo trovato una posizione comoda...", sbuffa Rey togliendo un piede da una sedia messa lì per quella missione specifica.
Mentre si incammina svogliatamente verso l'altro tavolo, prende il Libro* e cerca un brano. Gesto che gli permette di far terminare in santa pace l'ennesima mano di poker.
Poi attacca: "Non è ciò che entra nella bocca che rende impuro l'uomo, ma è quello che esce dalla bocca. Ma poiché la bocca parla dalla pienezza del cuore, tenetelo sobrio e saldo nella fede. Astenetivi dunque da bevande inebrianti, poichè a quel punto non capireste se lo riempite dello spirito del Signore, o di quello della peggior razza di demoni!"**.
Chiude il libro, e col miglior sorriso del suo repertorio conclude: "Siete d'accordo gentili signori?"***, con la stessa naturalezza di uno che va lì a prendere un'ordinazione.
Per l'eventuale rilancio:
Acutezza + Cuore: 5d6 + 5d6 = 1 1 2 3 3 4 4 6 6 6
* Libro della Vita in radica di noce: 2d6 = 2 3
** Le Scritture dicono...: 2d8 = 1 6
*** L'effetto del rilancio mira ad ottenere un consenso sulla giustezza del brano proclamato.
Pool attuale: 1 1 1 2 3 3 4 4 6 6 6 6 -> 2 3
Manfredi Arca:
Mi permetto: Jiwa, prima concorda con il Narratore se c'è un conflitto e se c'è concorda la Posta. Altrimenti non puoi sapere se il master ti dice di "si" senza tirare i dadi
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa