Play by Forum > (Solar System) PbF 3: What Measure is a Non Human?

creazione PG Jackvice (e relative domande)

<< < (5/11) > >>

Patrick:
Non ho capito cosa vuoi esprimere con la chiave dell'autodifesa ^^'
Puoi fare una breve descrizione, come quelle di esempio del manuale? Inoltre ricorda che le chiavi (così come in realtà tutto il crunch) dovrebbero legarsi al punto focale dell'avventura

jackvice:

--- Citazione da: Patrick - 2011-10-27 09:30:46 ---Non ho capito cosa vuoi esprimere con la chiave dell'autodifesa ^^'

--- Termina citazione ---

Pensavo fosse abbastanza chiaro: io non ho nessuna intenzione di menare gente a caso (penso nessuno a dire il vero). Avendo un'obbiettivo (raggiungere questo Daedalus di cui io non so niente), non mi metto a sfidare il primo che passa. Pertanto giocare che "scontrarsi con qualcuno è necessario nell' unico caso in cui quel qualcuno si metta di mezzo tra me e qualcosa di più importante", penso sia proprio nel personaggio. Secondo me fa gioco.

--- Citazione da: Patrick - 2011-10-27 09:30:46 ---Inoltre ricorda che le chiavi (così come in realtà tutto il crunch) dovrebbero legarsi al punto focale dell'avventura

Le posto proprio per questo, perché voi sapete meglio di me qual'è il punto focale dell'avventura e sapete giudicare se si allaccia bene o no ad esso.

Patrick:
uhmm... Quell'intento lo esprimerei con una chiave totalmente diversa, prendendo la questione da un altro punto di vista:

Chiave della Missione:
Il personaggio ha una missione da compiere, e non si farà distrarre dai suoi obiettivi
1px: Ignora una provocazione che ti distrarrebbe dalla tua missione
3px: Affronta direttamente qualcuno che ti sta ostacolando nella tua missione
Buyoff: rinuncia alla tua missione

Insomma, se ti interessa il fatto che il personaggio non si fa distrarre dai suoi obiettivi, farei una chiave con un approccio diverso. Se invece vuoi fare un personaggio "pacifista", allora potrebbe essere qualcosa del genere:

Chiave del Pacifismo:
Il personaggio non attaccherà nessuno a meno di non essere in grave pericolo
1px: Non rispondere ad una provocazione
3px: Difenditi da un attacco
Buyoff: Attacca un avversario indifeso

Ah, nota che ho scelto il Framework motivazionale delle chiavi, non quello drammatico. Secondo me è più adatto, queste chiavi esprimono la psicologia del personaggio, non degli eventi che succedono (almeno così ho inteso io la differenza tra i due tipi di chiave).

jackvice:
Boh, a questo punto aspettiamo Spiegel, che è meglio :P
Anche perchè il mio PG non è propriamente pacifista, solo che evita di sprecare energie utili, e volevo farci una chiave al riguardo visto che arriverà in una situazione in cui quelle energie le sprecherà per altro non appena arriva il fatidico buyoff... ;)

Patrick:

--- Citazione da: jackvice - 2011-10-27 10:51:37 ---visto che arriverà in una situazione in cui quelle energie le sprecherà per altro non appena arriva il fatidico buyoff... ;)
[provocazione] e come fai a saperlo? :P [/provocazione]

Ok, sentiamo spiegel e gli altri ^^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa