Play by Forum > (Solar System) PbF 3: What Measure is a Non Human?

creazione PG Jackvice (e relative domande)

<< < (4/11) > >>

Patrick:
Sì, io non mi riferivo solo ad abilità, ma ovviamente anche a segreti e chiavi. Però appunto, "duellare" non mi piace troppo per questo personaggio. Se avesse, tipo "Riprogrammare", come Bond?

Giacomo, Icarus è un cacciatore di forgiati, o più in generale un forgiato utilizzato per missioni particolari? Se è specializzato in qualcosa, (correggetemi se sbaglio) le abilità possono essere un buon modo per esprimerlo

jackvice:

--- Citazione da: Patrick - 2011-10-26 13:22:32 ---Beh,se sei un cacciatore di Forgiati direi che qualcosa di simile dovresti averlo. E visto che sei potente e pericoloso, immagino che chi ti ha creato abbia anche inserito qualche sistema di protezione, tipo un circuito di inibizione che ti impedisce di nuocere agli umani. Se invece di duellare avessi un'abilità specifica per combattere i forgiati?

--- Termina citazione ---

No, penso ci sia un fraintendimento. Io non sono un cacciatore di forgiati. Io sono un forgiato nato per disattivarli tutti, non per distruggerli. O meglio, per trovare una soluzione FINALE e GENERICA. Se distruggerli con una megaesplosione dopo averli raccolti in un edificio è la soluzione più logica e fattibile, allora lo farei. Non li caccio uno ad uno :P
Diciamo quindi che io evito il combattimento perchè non è l'obbiettivo primario. Nasco con strumenti di autodifesa e non di esplicita offesa (l'idea era mettere la chiave dell'autodifesa appunto). Ma se qualcosa si interpone obbligatoriamente, allora devo affrontarlo. Da qui l'evento eroico. Si, sono armato, ma non tipo come Thanatos. Sono uno scout dopotutto.

--- Citazione da: Simone Micucci - 2011-10-26 14:00:37 ---Invece di inserire l'evento nel futuro perché semplicemente non lo metti come cosa già avvenuta e fai un inizio "in movimento" con te che stai portando avanti la tua ricerca?

Potrebbe essere una buona idea ^^

--- Citazione da: Simone Micucci - 2011-10-26 14:00:37 ---jack:
Sul non-nuocere agli umani: ci vedo molto meglio chiavi e segreti che abilità specifiche.

quoto.

--- Citazione da: Simone Micucci - 2011-10-26 14:00:37 ---Sulla tua cerca verso Daedalus: cosa ti aspetti? Intendo dire: hai avuto contatti con essere umani che te ne hanno parlato? In che toni? In che modi? Ti hanno chiesto qualcosa? Te lo hanno ordinato? Sono convinti che sei completamente ai loro ordini?

Allora: l'idea è che io esco da un bunker con una specie di pista di lancio. Non ho mai incontrato nessuno, io divento "vivo" appena mi accendo la prima volta. Nessun ricordo. Ma dentro di me ho una lista di obbiettivi e regole, sono programmato per questo. Pertanto so che devo farlo ma non so perchè. So che sono nato da una mente umana, so che sono nato per il governo ma non so assolutamente ne lo scopo finale ne chi mi ha creato in specifico. In pratica l'idea di gioco è: io sarei stato ideato per fare queste cose alla cieca, ma siccome ho coscienza, all'inizio magari le faccio e basta, poi, man mano, mi chiedo perchè le devo fare, qual'è lo scopo finale, perchè esisto. E questo fa gioco ;)
Quindi fondamentalmente io ho in sovraimpressione "raggiungi Daedalus", tutto qui.
Volevo chiedere se narrativamente questa cosa è bella e crea gioco: siccome sono uno strumento del governo ad alta tecnologia, facciamo che chi mi ha inventato aveva anche ideato le batterie. Meno comode degli elementali ma più facili da controllare. Insomma io uso le mie ali come pannelli solari, ma lo faccio in maniera diversa. Se voglio ricaricarmi al sole, stando fermo e spegnendomi, ci impiego ore e divento inerme rispetto al primo che passa; invece se mi rimane un po' di batteria (diciamo, 10%?) posso uscire dall'atmosfera, stare in orbita rivolto verso il sole, poi spegnermi e ricaricarmi. Alla fine, in poche ore sono carico (vista l'abbondanza di radiazioni solari), e poi mi getto a capofitto nell'atmosfera. Troppo esagerato? Visto che metaforicamente parlando ci sta con Icarus ;) e da spunto narrativo/interpretativo, genera conflitti (metti che qualcosa mi impedisce di decollare proprio quando mi manca poca energia).

Patrick:
propongo che al sole le sue ali si sciolgano

jackvice:

--- Citazione da: Patrick - 2011-10-26 15:24:24 ---propongo che al sole le sue ali si sciolgano

e poi cm cavolo mi ricarico? XD

jackvice:
ho letto anche la sezione riguardante segreti e crunch, e quella prima sulle chiavi. Sicuramente ho alcune cose da farmi spiegare, comunque queste sono le idee.
Sicuramente chiave dell'obbedienza mi piace, magari in questa forma (poi dite voi eh):

CHIAVE DELL'OBBEDIENZA
1px: esegui un'ordine dato (ovviamente non dal primo che passa)
3px: esegui un'ordine, anche se ne va della tua incolumità.
buyoff: rifiutati di eseguire un'ordine

Poi pensavo a questa:

CHIAVE DELL' AUTODIFESA
1px: ingaggia un bersaglio solo se vieni aggredito fisicamente
2px: ingaggia un'avversario palesemente aggressivo nei tuoi confronti, che hai stimato meno forte di te
5px: ingaggia un'avversario palesemente aggressivo nei tuoi confronti, che hai stimato più forte di te
buyoff: attacca qualcuno indiscriminatamente

Va bene?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa