Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Ambientazione trollbabe

<< < (4/5) > >>

vanphanel:
Io sinceramente vedo trollbabe come un eroic fantasy,ma decisamente low....le parole di ron in merito(e alcune le ha linkate ezio) sono state illuminanti in tal senso:l'ambientazione di Trollbabe E' QUELLA CHE E' SCRITTA NEL MANUALE.
Ergo,se si dice che qualsiasi cosa si inserisca deve essere funzionale all'avventura,e al massimo implementare l'apporto emozionale della stessa,deve essere così.
Si è parlato di una trollbabe che purificava una pozza di acqua salata nel deserto.Sarebbe stato tanto differente se invece avesse(che so) reso commestibili i frutti di una pianta?quello che vorrei dire è che secondo me il drago  può anche esserci,ma sinceramente lo vedrei O come un qualcosa che partecipa attivamente all'avventura,quindi ha interesse nella posta o è la posta,O come qualcosa messo lì solo perchè "è un fantasy e il drago ci deve stare".Ecco,questo secondo caso è sbagliato,anche perchè,come visto in altra sede,porta l'avventura verso altri lidi.

Niccolò:
credo che questo in generale rientri in un discorso più ampio che meriterebbe un thread a parte, che è la tendenza ad "allungare il brodo"

vanphanel:
domon,scusa,che c'entra allungare il brodo?Potresti spiegarti,per favore?

Niccolò:
un'abitudine che nasce quando il gioco è senza direzione è quella di "riempire il setting" di roba così che il gruppo pera tempo ad esplorarla mentre pensi alla prossima mossa. questa è diffusissima perchè sinergizza bene ocn la necessità di riempire i setting per vendere più espansioni. in generale i pericoli dell'allungare il brodo sono molteplici e multiformi...

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Niccolò - 2011-10-22 17:39:20 ---credo che questo in generale rientri in un discorso più ampio che meriterebbe un thread a parte, che è la tendenza ad "allungare il brodo"

--- Termina citazione ---
Concordo: se interessa (io lo seguirei), aprite un thread a parte e via! ^_^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa