Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Ambientazione trollbabe
Mattia Di Ciollo:
qualcuno di voi ha ma pensato che l'ambientazione di trollbabe è bruttina?
la mia è una semplice opinione, ma visto che il gioco mi piace mi piacerebbe che fosse ambientato in un fantasy molto più ricco.
qualcuno di voi ha mai avuto idee del genere?
Matteo Suppo:
Dipende cosa intendi per bruttina e cosa intendi per ricco. Perché non ci racconti quel che è successo nelle giocate che ti ha portato a pensare queste cose?
Per esempio in una avventura che ho fatto c'era una città umana costruita attorno ad un lago la cui superficie emanava costantemente vapore come fosse ghiaccio secco , e gli abitanti si muovevano a bordo di navi alimentate da questo vapore, che pervadeva le loro vite al punto che Vapore era anche il nome del loro Dio, che aveva un tempio tutto a tema.
In un'altra il deserto era cosparso di pozze d'acqua salata, e quindi impossibile da bere prima che venisse trattata. Una trollbabe ha aperto un conflitto magia per purificare l'acqua di una pozza, per aiutare una famiglia di beduini.
Queste cose le qualifico come belle e ricche, secondo le mie personali definizioni. :)
Moreno Roncucci:
In effetti, "l'Ambientazione" di Trollbabe è fatta da:
1) una mappa vuota
2) un certo "colore" genericamente nordico-vichingo, non molto approfondito, per la cultura umana, il paesaggio e il clima.
3) Quello che ci mettono dentro poi il GM e i giocatori...
Mattia Bulgarelli:
Io, in effetti, ho un "problema" con l'ambientazione di TB: non riesco a capire quanto posso "spingere" sul fantasy.
Ci posso mettere la Gemma Del Potere Eterno? I draghi? Le navi volanti? I maghi che fanno DAVVERO le magie tipo tramutare il piombo in oro?
Danilo Sesti:
direi di ...SI ;) (io non mi sono molto limitato nella mia breve esperienza con trollbabe...ci volevo mettere il drago e ce l'ho messo....ci ho messo anche il pifferaio di hamelin in versione demone e la maken necross de L'Emblema di Roto come poste di avventure ::) )
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa