Gente Che Gioca > Escape!

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Manfredi Arca:
ok. Per il momento provo a fare un personaggio io ispirato da Resident Evil 2.

Claire Redflied
Chi sei? Sono una ex universitaria, addestrata nel cqc (Claire Redflied) e nelle armi da fuoco.
Prima di scappare da qui devo... trovare mio fratello, Chris.

Luogo Raccon City, Minaccia: zombie della umbrella.

3a Scena.
Comparse. Erano 16d6. rimanenti 6d6
Leon Kennedy, un poliziotto appena trasferito 3d6
Jhonatan Wilson, Il proprietario del negozio Ammu Nation 2d6
Sherry, la figlia di uno scienziato scomparso 1d6

Vantaggi: Erano 8d6. Rimanenti (3d6)
Fucile a pompa 2d6
La chiave universale del capo della polizia 3d6

Posta: Riuscire ad introdurci nel laboratorio dell'umbrella all'interno dell'ospedale di Raccon City

Pool del Gm 10d6. Conflitto a 6d6.

Decido che al conflitto partecipano Leon, Jhonatan ed uso il fucile a pompa.
2dadi azione + Leon 3d6 + Jhonatan (2d6) + fucile 2d6. tot 9d6

Tiro.
Test1Escape! ha tirato: D: 6 6 5 5 3 2 2 1 1, D: 6 5 3 3 2 1

4 Successi Pg vs 2 successi Master.
Vinco la posta.
I Vantaggi usati perdono 1d6. Fucile a pompa (1d6)
3 coppie di dadi = 3 condizioni

Scegliamo:
Instabile + 1 ferita a stabilità
Solo: Le comparse usate non sono più con me (leon e Jhonatan)
Intrappolato: la minaccia assedia il laboratorio. Giocherò all'interno la 4rta scena, ma alla 5inta quando vorrò andarmene dovrò affrontare la minaccia in un conflitto con +4d6 per il gm.

Narro io!


--- Citazione ---La situazione è delle peggiori. Un'orda di zombie assedia la hall dell'ospedale.
Scortiamo Sherly e Jonatan fuori dalla casa in cui eravamo barricati e Leon si avvicina ad una macchina della polizia, la accende e parte verso gli zombi. Al suo segnale corriamo dietro la macchina, mentre lui sfrecciando investe quanti più zombie possibile. Arriviamo cosi alla hall e all'ascensore a forza di colpi delle armi. Uno zombi esce dal parafango. Un colpo di fucile gli fa esplodere la testa e ci ricopre di sangue. La bambina si ripara dietro di me tremando, la sua mano è pesante... o forse è la responsabilità della sua vita che pesa su di me.
L'ascensore tarda ad arrivare. Gli zombie si rialzano e ci circondano. Spariamo un muro di fuoco che però non può bastare, ci sovverchiano. Quando le loro mani ci stanno per raggiungere, PLING!
E' arrivato. Prendo la bambina in braccio ed entriamo. Leon è con me. Premo il pulsante ma l'ascensore non scende, gli zombie stanno entrando.
Jhonatan e Leon escono dall'ascensore sparando, portando indietro gli zombie.
Leon mi guarda triste e preme l'ascensore.

Nooooo!! Silenzio e rumore metallico. Lacrime.
--- Termina citazione ---





Manfredi Arca:
NB: ho narrato solo per vedere se le condizioni si applicano bene. Mi pare di si.

Manfredi Arca:
Sulla base di film e letteratura sul genere... qualcuno ha altre condizioni da suggerire?

Patrick:
Se una condizione facesse abbassare ulteriormente il dado di qualche equipaggiamento o relazione? In questo modo i master potrebbero (portando a zero i dadi) distruggere un oggetto che il pg ha con sè, o uccidere una sua relazione (eventualmente solo quelle usate, ma magari può essere interessante rendere "toccabili" anche quelle non usate, del tipo "nessuno è al sicuro").

Si può prendere più volte la stessa condizione? Più volte per scena?

Ah, e una banale condizione "ferito"? Del tipo: hai X (due?) dadi in meno in conflitto *durata* (dove *durata* può essere "finchè non ti fai curare", o anche solo "nel prossimo conflitto", o "puoi sacrificare due dadi (liberi, o di oggetti/relazioni) per curarti")

Manfredi Arca:
[Farò fare una piccola statua di Patrick dalla mia ragazza e la coprirò di una sostanza color oro (sono povero, eh.)]

A) Ferito mi piace. Potrebbe far perdere i 2 dadi Azione che il pg inserisce sempre fisso durante i conflitti.
Il nome porta a fraintendimenti con la ferita ai pf che si prende se si PERDE la posta, lo cambierei in Ferita Infetta/Debilitato/incapacitato/

B) Il nessuno è al sicuro mi piace molto. In sostanza la perdita di punti in comparse e vantaggi usate nel conflitto è una scelta cosciente del pg. Con questa condizione, il caso (le coppie di dadi), danno la possibilità ai gm di infierire su tutte le comparse o i vantaggi del pg.

Ci sarebbe da definire però se: A
A) Solo su quelli NON NEL CONFLITTO (poichè quelle nel conflitto al 50% perdono dadi), solo le compase non nel conflitto,solo i vantaggi non nel conflitto, solo le comparse, solo i vantaggi, tutti e in che quantità.

Se si sceglie qualcosa del tipo TUTTI e Azzeramento dei d6. La metterei che per introdurla i gm devono spendere 2 condizioni (ci deve essere quindi 2 coppie di dadi nel tiro del pg)

Sulle domande sulle condizioni discutiamone qui, perchè dipende moltissimo dalle regole di ogni condizione!

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