Gente Che Gioca > Escape!
contenitore vecchi post.
Manfredi Arca:
Secondo conflitto della terza scena per la povera Claire
--- Citazione ---Claire Redflied
Chi sei? Sono una ex universitaria, addestrata nel cqc (Claire Redflied) e nelle armi da fuoco.
Prima di scappare da qui devo... trovare mio fratello, Chris.
Luogo Raccon City, Minaccia: zombie della umbrella.
3a Scena.
Comparse. Erano 16d6. rimanenti 4d6
Leon Kennedy, un poliziotto appena trasferito 3d6
Jhonatan Wilson, Il proprietario del negozio Ammu Nation 2d6
Sherry, la figlia di uno scienziato scomparso 1d6
Professor Newton, un ricercatore dell'umbrella 2d6
Vantaggi: Erano 8d6. Rimanenti (3d6)
Fucile a pompa 2d6 1d6
La chiave universale del capo della polizia 3d6
--- Termina citazione ---
Narrativamente abbiamo saputo dov'è Chris, dal padre di Sherry e dobbiamo fuggire tramite il treno sotterraneo. La struttura è però Assediata (condizione intrappolato) e ci mettiamo un bel Tyrant come avversario. Il conflitto è 4d6 dei gm +4d6 della condizione. 8d6.
Uso. 2d6 Azione. Professor Newton 2d6; fucile a pompa 1d6; chiave universale 3d6. Totale 8d6
tiro: D: 6 6 4 4 3 3 2 2 D: 6 6 5 3 3 2 2 1
Ho vinto! Piatelander Tyrant! 4 condizioni. Oh cavolo.
Il fucile a pompa è perso/Distrutto
La chiave universale passa a 2d6.
Scegliamo le condizioni
Impreparato, Perso, Ferito (vedi post condizioni) ed Instabile.
Manfredi Arca:
Dal test http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,6014.0.html
si evince che le condizioni Impreparato ed Isterico sono estremamente invalidanti.
Quindi suggerisco di abbassare la durata al "prossimo conflitto" o di abbassare l'effetto ad "-1d6" se durano 1 scena.
Patrick:
non del tutto in topic: succede qualcosa di particolare se hai tre o più dadi uguali invece che semplicemente una coppia?
Per il ferito da perdita posta/ferito da condizione, mmmmmmm...
Mi sono un po' perso a leggere le regole dei conflitti, non vorrei che le due meccaniche fossero, a conti fatti, troppo simili. Puoi aprire un topic a parte con la descrizione delle ferite come funzionano al momento (come si prendono, come si curano, come muori), così ci concentriamo sul caso specifico?
(yeee, statuina! XD)
Manfredi Arca:
Leggermente OT: è da discutere la regola sulle condizioni.
Le coppie non sono rare che capitino, ma mettere sia coppie che triplette potrebbe far scaturire troppe condizioni.
Pertanto quella più immediata è Ogni coppia o più di dadi uguali = una condizione.
Manfredi Arca:
Quando muore un pg?
O per meglio dire. Quando un pg esce dal gioco definitivamente?
Un pg esce dal gioco quando raggiunge il valore di 0 in una delle due caratteristiche sotto elencate.
--- Citazione ---8 punti ferita. Che rappresentano la capacità di sopportare il dolore e le ferite.
Se questo valore scende a 0 il personaggio è morto ed è fuori dal gioco.
8 Punti Stabilità. Che rappresentano la capacità di sopportare lo stress mentale ed emotivo.
Se questo valore scende a 0 il tuo personaggio impazzisce in modo definitivo ed è fuori dal gioco.
Quando questi valori calano?
Si ottiene +1 ferita quando si perde un conflitto. Sempre.
Si ottiene +1 ferita su stabilità quando si sceglie, a seguito di un conflitto, la condizione: INSTABILE. o quando una comparsa muore definitivamente (raggiunge 0d6 o viene sacrificata)
Posso evitare una ferita? SI
--- Citazione ---Sacrificare un vantaggio
Se hai dichiarato un vantaggio nel conflitto (e non introdotto durante) puoi sacrificarlo per non considerare 1 ferita. Hai perso lo stesso la posta.
Posso evitare una ferita su stabilità? NO
Potresti eliminare gli effetti di una condizione sacrificando una comparsa dichiarata, ma la sua morte ridarebbe il +1 ferita a stabilità.
Si possono curare le "ferite"? SI.
--- Citazione ---Recupero ferite.
Fuori dal conflitto puoi usare dei punti vantaggio non ancora assegnati per eliminare una ferita (curandola o proteggendoti maggiormente) per ogni d6 che sacrifichi. Attenzione al veto di coerenza del gruppo poiché la “cura” alle ferite dovrà essere coerente con l’ambientazione.
Ad esempio: un siero che combatta l’infezione da 1d6 = 1 ferita in meno.
--- Citazione ---Recupero stabilità
Durante una scena (quindi fuori dal conflitto) puoi usare dei punti comparsa non ancora assegnati per narrare un’interazione umana (magari con le comparse già conosciute) che ti faccia ritrovare la stabilità mentale.
Ogni 1d6 sacrificato = 1 punto eliminato su stabilità.
Ad esempio: Marco sta scappando e si ritrova insieme a Greta (la mia ex compagna di scuola 1d6) ed ha a disposizione altri 5d6 per le comparse. Marco ha raggiunto un punteggio di stabilità 5 su 8,pericolosamente vicino alla follia. Usa quindi 2d6 non assegnati e descrive di come ha passato una piacevole notte a parlare con Greta dei vecchi tempi, dimenticandosi dell’orrore. Elimina cosi 2 punti Stabilità
E' la morte/pazzia definitiva? NO.
Se ho ancora dadi comparse o vantaggi non assegnati, posso narrare la scena in cui ormai impazzito o morente, vengo calmato/ritrovato il senno/curato usando le regole di cui sopra.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa