Gente Che Gioca > Escape!
contenitore vecchi post.
Manfredi Arca:
Ho scordato la domanda sulle caratteristiche.
Mi servivano dei valori di ferite, stress mentale e quantità di dadi comparsa e vantaggi + diversificazione dei pg/conflitti.
Cosi ho scelto per la non statiticità numerica.
Un rinnomato pediatra sedentario, avrà magari 2,2,4, 4 ferite, 12 stabilità, 4d6 vantaggi e 12d6 comparse.
Un poliziotto corrotto alla the shield magari un 4,3,1, 7 ferite, 3 a stabilità, 7d6 vantaggi, 3d6 comparse.
e cosi via
Ho distinto poi i tipi di conflitto, in modo che cosi i master stronzi possano "rilanciare" conflitti per il pg importanti sulla caratteristica meno forte del pg.
Patrick:
--- Citazione da: Manfredi Arca - 2011-10-25 16:21:28 ---Ho distinto poi i tipi di conflitto, in modo che cosi i master stronzi possano "rilanciare" conflitti per il pg importanti sulla caratteristica meno forte del pg.
--- Termina citazione ---
sei sicuro di volerlo? Se ho messo un valore alto in combattimento e non posso mai usarlo, perchè dovrei mettere un valore alto da qualche parte? molto meglio fare personaggi medi, no? ^^
Manfredi Arca:
Veramente no, di sicuro qui non c'è nulla, io figurarsi :P
(tranne vantaggi, comparse e incipit)
Per intenderci.....
--- Citazione ---Tutti i pg hanno:
5 punti ferita
8 punti a stabilità mentale
8d6 in vantaggi
12d6 in comparse
--- Termina citazione ---
una cosa cosi?
Manfredi Arca:
Grazie all''illuminante (nonchè economico e sintetico) Patrick, mi è venuto in mente di usare solo i dadi e dare ad i master una riserva di dadi fissa (e bella alta, a rappresentare la grave minaccia) per ogni scena. In modo che possano decidere se fare 1 conflitto duro oppure tanti normali o tantissimi facili (ma con possibilità di prendersi le condizioni.).
ipotiziamo scena n.1 riserva dadi master 8d6.
Chi fa più successi vince. Se il pg fallisce prende 1 ferita e 1d6 bonus.
Regole per vantaggi e comparse invariate.
X metodo per stabilire se nella vittoria o nella sconfitta si subisce una condizione.
L'unica cosa è che l'X metodo vorrei non farlo simile alla dominanza... mi ricorda troppo ncas....
Patrick:
Non conosco le regole di NCaS, chiedo venia se qualche proposta di cui sopra risultava simile (in realtà stavo pensando a S/Lay W/Me ^^)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa