Play by Forum > (Spione) PbF 1
Spione PbF 1 - fase 6 - Crisi
Moreno Roncucci:
Per il pubblico in ascolto, significa che Marco deve scegliere uno di questi destini (e dettagliarlo) per uno dei comprimari di Thomas
(positivo, incremento, o beneficio) riguardo (relazioni o emozioni)
(positivo, incremento, o beneficio) riguardo (politica, autorità o grado)
(negativo, riduzione o danno) riguardo (ricchezza in ogni forma)
Francesca deve scegliere un comprimario a cui applicare questo destino:
(negativo, riduzione o danno) riguardo (status legale e sicurezza internazionale) e dettagliarlo.
Marco Costantini:
Sono stato molto in dubbio su dove indirizzare la storia e soprattutto sul perchè.
Alla fine ho deciso di agire così:
uso il 4 di cuori
Schneider riesce in fretta e furia a far fuggire Christian ad est.
Durante la breve fuga il vecchio amico di Thomas svela al figlio la doppia vita di Baum senior e la motivazione del suo sacrificio: salvare quel che restava della sua famiglia, cioè lui.
Christian, nonostante i grandi dissidi interiori, è ora riappacificato con il padre.
Non so se il livello di dettaglio così vada bene, comunque l'idea è questa.
Spendo due parole per spiegare:
sono stato indeciso se usare il 3 di quadri o il 4 di cuori. Con il 3 avrei descritto la stessa cosa, cioè che Christian sarebbe fuggito perdendo tutto. Ho poi optato per il cuori perchè ho voluto dare un senso alla morte di Thomas. Durante le manovre ho (anzi, abbiamo!) giocato la mia spia come se fosse un vero bastardo. Il suicidio rappresenta, con le sue conseguenze, il ribaltamento (o il tentativo di ribaltamento) della "mia" opinione su Thomas.
[scusate se sono confusionario ma sono in un internet point affolatto e chiassoso :)]
Claudia Cangini:
Lo fa fuggire a est per salvarlo dall'HVA??? :shock:
Ma non avrebbe più senso che lo aiutasse a sparire o lo affidasse a qualcuno della BND che sa essere affidabile?
Così non mi torna mica....
Marco Costantini:
Argh!
Cluadia ha ragionissima!
E' assolutamente da cambiare il luogo della fuga.
La sostanza dell'utilizzo della carta resta comunque la stessa: Christian perdona sua padre.
Domani dovrei riprendere il pc, quindi avrò anche più tempo e più calma per dettagliare la cosa.
Marco Costantini:
Uhmmmm...manca Francesca o sbaglio?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa