Autore Topic: [Play by Forum][SLOW DAWN]Un consiglio per il mio gruppo  (Letto 74074 volte)

Re:[Play by Forum][SLOW DAWN]Un consiglio per il mio gruppo
« Risposta #45 il: 2011-10-11 10:20:11 »
Me lo consigli Ezio?


No. Ci sono troppi dadi, a te serve qualcosa di più narrativista, per iniziare col piede giusto.
su questo Ezio ha pienamente ragione: i dadi sono come i soldi nello sport, quando ce ne sono troppi si perde tutta la poesia.

vorresti insinuare che il giuoco del calcio è totalmente privo di poesia?
Ma risparmiaci queste frasette da troll.
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:[Play by Forum][SLOW DAWN]Un consiglio per il mio gruppo
« Risposta #46 il: 2011-10-11 10:33:20 »
Me lo consigli Ezio?


No. Ci sono troppi dadi, a te serve qualcosa di più narrativista, per iniziare col piede giusto.
su questo Ezio ha pienamente ragione: i dadi sono come i soldi nello sport, quando ce ne sono troppi si perde tutta la poesia.

vorresti insinuare che il giuoco del calcio è totalmente privo di poesia?
Ma risparmiaci queste frasette da troll.
quindi tu trovi poetico il predominio degli interessi economici? e vieni anche a parlare di narrativismo su questo forum?
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Re:[Play by Forum][SLOW DAWN]Un consiglio per il mio gruppo
« Risposta #47 il: 2011-10-11 11:51:46 »
ma se non fai altro che asserire che avere i soldi rende coerentemente narrativista!!
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[Play by Forum][SLOW DAWN]Un consiglio per il mio gruppo
« Risposta #48 il: 2011-10-11 19:33:57 »
Vedila cosi. i dadi sono il sale della pizza gamista, l'interpretazione è lo zucchero del tiramisù narrativista... e i tuoi intenti sono di creare un dolce davvero buono e non un ammasso di ingredienti inutili.

DAVVERO faresti una pizza con lo zucchero? O un tiramisù con il sale?
Verrebbe una cosa schifosa no?

Evidentemente non sai cucinare. Un pizzico di sale nel tiramisù ci vuole o viene una schifezza  ::)
 
Citazione
Comunque il SS può essere un inizio per avvicinare un nuovo giocatore, ma io non te lo consiglio, per me è fottutamente incoerente.

Guarda, in generale il Solar è un ottimo gioco ponte. Ha tratti decisamente tradizionali ma implementati in maniera indie. Puoi usare le statistiche e i segreti per costruirti il personaggio che vuoi, ma poi ti spinge a narrare con le Chiavi.
Il suo problema è che, appunto, usa troppo i dadi e un n00b come Darkistan potrebbe essere spinto a tirare invece che narrare (da qui la sua incoerenza di fondo). Nel suo caso specifico non lo consiglio proprio, come ho detto.
Forse un hack coerente di Vampiri? In fondo non è difficile ottenerlo (ricordiamo che uno degli autori è lo stesso di Ars Magica, un gioco molto indie, quasi new wave) e ci puoi fare storie belle stomachevoli, belle intense, che servono a instradarti nella strada giusta.
 
Me lo consigli Ezio?


No. Ci sono troppi dadi, a te serve qualcosa di più narrativista, per iniziare col piede giusto.
su questo Ezio ha pienamente ragione: i dadi sono come i soldi nello sport, quando ce ne sono troppi si perde tutta la poesia.

vorresti insinuare che il giuoco del calcio è totalmente privo di poesia?
Ma risparmiaci queste frasette da troll.

Mettiamola così: i soldi nel calcio sono necessari a farlo andare avanti, però se ce ne fossero meno ci sarebbero meno scandali.
Bisogna trovare il giusto equilibrio tra i soldi e la poesia, ovvero tra il sistema e la narrazione.
Solo così il mondo del gioco di ruolo (come quello del calcio) potrà risollevarsi.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Re:[Play by Forum][SLOW DAWN]Un consiglio per il mio gruppo
« Risposta #49 il: 2011-10-12 11:20:14 »
Leggere queste castronerie mi fa girare le budella!  >:(
Dusck non starlo a sentire.

Vedila cosi. i dadi sono il sale della pizza gamista, l'interpretazione è lo zucchero del tiramisù narrativista... e i tuoi intenti sono di creare un dolce davvero buono e non un ammasso di ingredienti inutili.

DAVVERO faresti una pizza con lo zucchero? O un tiramisù con il sale?
Verrebbe una cosa schifosa no?

Evidentemente non sai cucinare. Un pizzico di sale nel tiramisù ci vuole o viene una schifezza  ::)

Quindi stai sostenendo la tesi che tutti i gdr live sono una schifezza? Bene.
Quindi reputi le 10.000 persone in italia che hai appena insultato degli idioti?
Per non parlare dei giocatori amanti di Polaris, pietra miliare narrativista (dimostra pratica che l'assenza di dadi è condizione necessaria per il narrativismo), che stai bistrattando.

Ti diverti ad insultare la gente? Intollerabile.

Per fare un'ulteriore esempio della mia idea:
pensiamo ad un maestro di arti marziali, questo maestro è il nostro nuovo gdr che andremo a comprare.
Potrebbe addestrarsi 20 anni nel kung fu oppure 5 anni nel karate, 5 anni nel kung fu, 5 anni nell'aikido, 5 anni nelle sottomissioni. E' come dire che in questo gdr ci sarebbero meccaniche per il dramma, storie d'amore, satira ed ironia, guerra, combattimenti, interpretazione e tante altre cose.
Ma cosi facendo ottiene soltanto una APPARENTE completezza, facendo in realtà TUTTO MALE, non come un maestro addestratosi 20 anni nella propria disciplina, cioè il ns gdr specializzato che fa una cosa fatta BENE.

Questa metafora che ci dice?
Per giocare davvero ad un narrativista non servono pizzichi di dadi, serve l'interpretazione. O una o l'altra. O dolce o salato.
O bianco o nero. Cosi è la vita, cosi il gdr. Il grigio è una menzogna, le vie di mezzo non funzionano.

Quindi scegli quello che vuoi fare Dusk e solo dopo potremo darti consigli.
Sveglia gente!
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[Play by Forum][SLOW DAWN]Un consiglio per il mio gruppo
« Risposta #50 il: 2011-10-12 11:33:59 »
Ma basta!
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:[Play by Forum][SLOW DAWN]Un consiglio per il mio gruppo
« Risposta #51 il: 2011-10-12 11:42:36 »
sono le persone come voi che rovinano il nostro hobby.
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[Play by Forum][SLOW DAWN]Un consiglio per il mio gruppo
« Risposta #52 il: 2011-10-12 12:31:21 »
Giusto!  Fanmail!
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Re:[Play by Forum][SLOW DAWN]Un consiglio per il mio gruppo
« Risposta #53 il: 2011-10-12 16:37:49 »
Quando ho visto le prime risposte mi è venuta voglia di andare su un forum più ospitale
fidati, non ce n'è u_u

Non sono invece d'accordo sul fatto che vampiri è un sistema in cui non si usa il sistema. Noi lo usiamo sistematicamente.
Bravo!
Esattamente come dico io!
Non usi il systema PERCHE' LO USI ... e se non lo usassi, come in tanti giochi tradizionali incoerenti puzzoni, finiresti per usarlo.
E' come con la noce moscata, in cucina.
Il punto non è usarla o non usarla, il punto è che la noce moscata la devi usare quando non si sente, e la devi evitare quando si sentirebbe, allo stesso modo il systema lo devi usare quando manca e lo devi evitare quando già c'è il Narratore che insaporisce più che a sufficienza ... ma per poterlo fare devi averla la noce moscata a portata di mano, e deve pure essere di quella buona!, altrimenti non ce la fai una buona sessione di gdr NW con la noce moscata scadente :P

Non credo che questo sia il tuo hobby.
Già, è evidentemente un velista v_v

Io credo che alla fine si debba accontentare tutti i giocatori al tavolo[...]
Cioè... È come quando con i branchi di lupi, magari qualcuno vuole andare a caccia e magari qualcun altro vuole rincorrersi nella foresta o ululare alla luna.
Però poi alla fine sceglie il maschio dominante, ma solo perché se è dominante, saprà dominare, no?!
Devo dire che concordo, in linea di massima, però se il gruppo fosse un branco di lupi allora dovresti considerare che oltre al Maschio-Alpha c'è anche la cosiddetta "coda", ovvero il maschio più sfigato e scrauso del pack, e trovo abbastanza offensivo sottintendere che il gruppo di Dark possa trattare così male un proprio amico ... e non cominciamo nemmeno il discorso delle ragazze del gruppo! >_>

Come Cesare, no?
Alla fine non è che si dà a Cesare quel che è suo per un problema sociale; glielo si dà perché è suo e saprà cosa farsene.
E invece no, qua ti sbagli, perchè se un lupo sa dominare per istinto naturale, Cesare invece glielo hanno dovuto imparare (la grammatica di questo post è stata adeguata alle facoltà mentali dei lettori) e comunque a Cesare si da quel che è di cesare per un'unica ragione: c'ha l'esercito!
Un Cesare senza esercito non domina sull'impero, proprio come un Narratore senza un regolamento adeguatamente punitivo non domina il suo gruppo di gioco ... che ovviamente si riallaccia al mio discorso per cui il regolamento serve, ma non va usato, se no al tavolo poi c'è troppa noce moscata <_<

È una sorta di nucleo cellulare... A cosa serve? Boh, però funziona.
Khana se le cose non le sai, salle!
Il nucleo cellulare è una buona spiegazione ... ma la devi spiegare!
Lo devi dire chiaro che un buon systema è come il citoplasma che riempie la cellula: c'è e pervade tutto, ma proprio per questo non lo vedi e quindi è come se non ci fosse.
In questo il nucleo cellulare, che invia istruzioni al resto degli organuli è come il Buon Master, mentre i mitocondri sono i power-player e le celle di langherang sono i weak-player, il tutto regolato dalle pompe-potassio del flusso di PX al tavolo.
Ma tu queste cose non le spieghi, e per questo sbagli -_-

poietica
no Khana ... in una sola parola, e dico seriamente: "NO"

Scusate se sono stato eccessivamente sintetico, ma volevo farvi capire come - alla fine - sia tutto molto simile ad una partita di calcio.
[...]
Cioè, è proprio un "passar fuori" strumentale, che trasporta con se il divertimento in nuce.
In effetti non credo esista una quantità sufficiente di scuse, per il tuo post, ma sorvoliamo.
Parli di calcio e ne hai ben donde, ma come al solito parti da presupposti corretti per giungere a conclusioni sbagliate.
Nel tuo esempio il giocatori sono i Giocatori, e l'arbitro è ovviamente il Narratore ... e invece ti sfugge che i giocatori sono i Personaggi, l'arbitro è il Systema, mentre la gente seduta attorno al tavolo (cioè i Giocatori) è evidentemente il pubblico dei tifosi che incitano i giocatori verso un destino o un altro ... e il Narratore è, di fatto, il tempo atmosferico che potrebbe far accadere qualsiasi cosa in campo.
Se non la vedi così, metà della Teoria che sta alla base di Vampiri perde di senso è_é

khana, quindi secondo te il gruppo di Darkustikan è un branco di animali?
hai ragione ... ma solo su un piano culinario, mio ingenuo amico, solo su un piano culinario ò_ò

Soprattutto mi rivolgo ad Hasimir ed al suo wall of text pieno di termini inesatti.
Ma che cazzo scrivi? Diamoci un taglio ok? Non bisogna rispondere per forza quando la tua conoscenza dell'argomento è solo superficiale.
E' il tuo cervello che è inesatto  >:(

Mi chiedo se a un attore cui chiedono di interpretare Othello, siccome non è il personaggio che interpreta, venisse in mente di usare dei cartelli con le scritte a mò di fumetto lo prendono per strullo o passa per un genio? Ti rendi conto di che assurdità?
Se l'attore fosse il Giocatore non userebbe cartelli, perchè sarebbe evidente metagaming, ma se fosse un Bravo Giocatore potrebbe (dovrebbe?) dipingersi di nero per ragioni di immersione ed immedesimazione ... e tutto ciò A PRESCINDERE dall'approvazione altrui, che tanto l'unica a contare è quella del Regista, o altresì Narratore.

Però, nelle favole, il lupo è il simbolo del male e dell'aggressività, quindi il gruppo è come un insieme di animali che vorrebbero solo mangiarsi a vicenda, ma non possono perché un capobranco forte li tiene, controvoglia, uniti.
Per me si starebbe meglio come ghepardi: solitari, veloci nell'andare alla meta e iper-adattati all'ambiente.
Io a questo punto penso avrebbe più senso, e per una volta sarebbe più pacifista e zen, immaginare una famiglia di Koala.
Tutti i piccolini-Giocatori attaccati alla schiena del genitore-Narratore che a sua volta si aggrappa all'albero della Storiatm cercando di masticare le foglie di eucalipto (che sono balsamiche quanto una quest fatta come si deve).
Anche perchè il gdr è un gioco sociale e interdipendente ... se stessimo da soli come i ghepardi tanto varrebbe gettare Vampiri e giocare a PIGITINDI :P

GCG è un luogo speciale in relazione al resto della rete, un forum alto e pieno di menti illuminate.
Ed è evidente che tu non ne possa far parte.
OOOOOOOH!
Finalmente qualcuno che mi da ragione! :D

Se tu non riesci a cogliere una richiesta d'aiuto, come il pianto rabbioso di un bambino che in realtà vuole solo un pò d'attenzione, allora ti chiedo di limitarti a lurkare e non partecipare più a questo post.

I bambini che piangono vanno comunque consolati. Un conto è quando chiedono attenzione, ma ad ignorarli si rischia davvero di segnarli troppo. In questo senso sarebbe giusto rispondere alle domande che ti sono state fatte, Manfredi (sempre che questo sia il tuo vero nome, cosa di cui ho sempre dubitato), pena una grossa perdita di credibilità (il trauma).

E' ovvio che hai ascoltato tutto e non hai capito niente. La consolazione è nel rispetto dello slowdown che era implicito nella lamentela di attenzione di un bambino, anche se la sua risposta emotivà può essere aggressiva. Difatti l'ignorare questi stimoli non può che portare a crisi profonde.
E' prassi nella psicosomatologia distinguere tra gli sfoghi di rabbia, come ad esempio
"io non sono niubbo!"
a quelli in cui c'è un messaggio implicito come
"cos'è lo slowdown?"

Un messaggio evidentemente retorico, contenente il grido d'allarme di una creatura semplice che viene a contatto con le dure alternative della vita.

I bambini LI EDUCHI, proprio come il master dovrebbe educare i giocatori.
Se immaginiamo la comunità di giocatori di ruolo come un asilo nido la gente come te, Manfredi... aspetta fuori con le caramelle.

Esattamente!
E PROPRIO quello che sostenevo io, quando parlavo del branco e della guida.

Se la buttiamo sullo psicoanalitico allora qua sfondate una porta aperta (e lì mi incazzo, perchè era nuova, e comunque era già aperta, che cazzo me la sfondate a fare? è_é)
Se i giocatori fossero un branco tribale di bambini nell'asilo del gioco di ruolo, la maestrina-lupo-master avrebbe sì il compito di guidarli MA senza che loro se ne accorgessero!
Perchè trovarsi un Giulio Cesare che detta legge come il maschio alpha di un branco genera, soprattutto in soggetti giovani, un naturale moto di ribellione all'autorità ... e poi ci credo che si parla male del RailRoading, si, di quello FATTO MALE!

Invece un VERO educatore-imperatore-pedagogo-lupo-illusionista saprebbe GIOCARE BENE indirizzando i bambini-giocatori-spettatori-koala sulla retta via della SUA storia, riconducendo all'ovile del branco-tribù-aliso-tavolo anche i ghepardi-powerplayer-bambini-macèdoni che vogliono sempre fare i cazzi loro.

E' da due giorni che vi date ragione a vicenda senza però capirvi, e soprattutto senza capire che state sbagliando tutti nel sostenere ciascuno singoli pezzi di un discorso che invece è unitario e comprensivo di tutto quello che ognuno di voi dice ... il problema è che vi manca un'adeguata gestalt in cui inserire ordinatamente le vostre singole tesi.
Vi manca, in una parola, un adeguato Systema.
Vi manca, per dirla in modo più chiaro, della Noce Moscata (come ho più volte ribadito).

Io e il mio gruppo non penso che abbiamo rapporti tribali. Forse il Gino con la Paola perché sono fidanzati, ma noi altri siamo comunque persone normali.
FanMail alla Paola che è di così larghe vedute, e anche al Gino se mi passa il di lei numero di telefono XD


Proprio per questo volevo dirvi che stavo cercando giochi diversi da vampiri e d&d.
[...]
The Besting Quest
[...]
Solar System
Guarda, sei molto fortunato, hai già tutto quello che ti serve per provare tutti questi giochi e molti altri: hai Vampiri.
The Questing Beast (e poi non vuoi che ti si chiami niubbo, eh? u_u) lo fai semplicemente prendendo Vampiri, lo metti nel medioevo di Artù, usi tutti Gangrel che hanno già acquisito una manciata di tratti animali, e sei a posto.
Col Solar System fai anche prima perchè è un gdr generico come GURPS e Hero System, per cui ti basta semplicemente togliere i vampiri da Vampiri e hai giù un systema universale coi fiocchi.

Vedila cosi. i dadi sono il sale della pizza gamista, l'interpretazione è lo zucchero del tiramisù narrativista... e i tuoi intenti sono di creare un dolce davvero buono e non un ammasso di ingredienti inutili.

DAVVERO faresti una pizza con lo zucchero? O un tiramisù con il sale?
Verrebbe una cosa schifosa no?

Evidentemente non sai cucinare. Un pizzico di sale nel tiramisù ci vuole o viene una schifezza 

Quindi stai sostenendo la tesi che tutti i gdr live sono una schifezza? Bene.
Quindi reputi le 10.000 persone in italia che hai appena insultato degli idioti?
Per non parlare dei giocatori amanti di Polaris, pietra miliare narrativista (dimostra pratica che l'assenza di dadi è condizione necessaria per il narrativismo), che stai bistrattando.
Ma ANCORA con sto discorso dei dadi o non dadi?!
Ma tornatevene a giocare a parpuzio!
Discorsi così antiquati non li sentivo dall'uscita di Amber! (nel millesettecento, più o meno)

Sale e zucchero, certo, ma COME HO GIA' DETTO in realtà quei due sapori base sono solo elementi ACCESSORI nella cucina di un vero chaf new wave ... la base di tutto è la noce moscata!
Posso cucinare senza sale (gamismo)
Posso cucinare senza zucchero (narrativismo)
Posso cucinare senza nessuno dei due (immersivismo)
O posso metterlo in quel posto a tutti e farmi un'insalata (usare le Carte al posto dei Dadi)
Ma per un verso o per un altro in cucina c'è SEMPRE almeno un barattolino di noce moscata, che il Bravo Cheftm andra a usare o non-usare a seconda dei casi (perchè la noce moscata è il Systema, che conta nella misura in cui riesce a dare regole per non usarlo quando serve che sia assente).

E qui, cucina o non cucina, c'è Vampiri che vi si mangia a tutti, perchè è IL sistema bandiera che con la sua Regola d'Oro è moderno ancora oggi dopo oltre vent'anni (alla faccia di tutti i suoi cloni, come Sorcerer e quellammerdadelRequiem e Annalise [con buona pace di Moreno che si ostina a dire che è diverso :P])

POI un discorso a parte lo meriterebbe il fatto che, oggettivamente, 10.000 persone in Italia sono idioti (10.003 se contiamo gli amanti di Polaris, come ben ricorda anche Manfredi).
Ma appunto è un altro discorso e a me fa specie andare OT.

Per fare un'ulteriore esempio della mia idea:
pensiamo ad un maestro di arti marziali, questo maestro è il nostro nuovo gdr che andremo a comprare.
Potrebbe addestrarsi 20 anni nel kung fu oppure 5 anni nel karate, 5 anni nel kung fu, 5 anni nell'aikido, 5 anni nelle sottomissioni. E' come dire che in questo gdr ci sarebbero meccaniche per il dramma, storie d'amore, satira ed ironia, guerra, combattimenti, interpretazione e tante altre cose.
Ma cosi facendo ottiene soltanto una APPARENTE completezza, facendo in realtà TUTTO MALE, non come un maestro addestratosi 20 anni nella propria disciplina, cioè il ns gdr specializzato che fa una cosa fatta BENE.
Che peccato.
Stavo quasi per darti ragione, poi ho continuato a leggere -__-'
Mi basta una singola domanda per annullare tutto il tuo bel teatrino volante:

vanno bene kung-fu e karate e aikido e sottomissioni (e tu Hoghe smettila di ridacchiare) che sono cose diverse e fanno cose diverse e se le prensi separatamente un pò ciascuna non ottieni un cazzo di coerente ... ma dove metti la KravMaga?!
Dove metti la KravMaga che prende il meglio da tutte e lo rielabora in una cosa UNITARIA e DOVERSA e MODERNA?
Lo vedi che non hai capito una cippa di design moderno?
Te stai ancora al Threefold Model e ti perdi a discutere le CA del BM secondo il ProvGloss ... e io ti sto pure a dare ratte! ... e poi scopro che non hai nemmeno capito COSA SIGNIFICA quando un gioco è New Wave :(
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:[Play by Forum][SLOW DAWN]Un consiglio per il mio gruppo
« Risposta #54 il: 2011-10-12 18:21:52 »
hasimir, non ho voglia di leggere tutto quello che hai scritto... ma sicuramente non sarà nulla che valga la pena leggere.
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[Play by Forum][SLOW DAWN]Un consiglio per il mio gruppo
« Risposta #55 il: 2011-10-12 21:19:53 »
Ha ragione Porcellumaru, Hasimir. Piantala con questi wall of text, ammazzano la discussione. Si può esporre le proprie idee anche essendo sintetici, sai?
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Re:[Play by Forum][SLOW DAWN]Un consiglio per il mio gruppo
« Risposta #56 il: 2011-10-12 22:02:30 »
Non credo di essere mai stato più sintetico in vita mia, siete solo invidiosi della mia chiarezza espositiva >_>
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[Play by Forum][SLOW DAWN]Un consiglio per il mio gruppo
« Risposta #57 il: 2011-10-13 07:28:59 »
No. Non sai scrivere u.u
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:[Play by Forum][SLOW DAWN]Un consiglio per il mio gruppo
« Risposta #58 il: 2011-10-13 10:30:43 »
hasimir, quindi se io sono allergico alla noce moscata non ho il diritto di giocare? non è discriminazione questa?
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[Play by Forum][SLOW DAWN]Un consiglio per il mio gruppo
« Risposta #59 il: 2011-10-13 12:46:42 »
Sto per avvertire la moderazione u.u
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: