Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Apocalypse World] La 1ª sessione

<< < (5/9) > >>

Mr. Mario:
Se proprio proprio, ci sono un paio di playbook, dei quali Vincent dice esplicitamente che dovranno andare un po' in cerca dei propri guai, altrimenti si annoieranno. Ecco, quelli, al limite, potrebbero non andar bene per i neofiti. Il Quarantine invece ha il vantaggio di poter portare il proprio essere neofita in gioco, e trasformarlo in una virtù. :)

Fealoro:
@MrMario

--- Citazione ---Se proprio proprio, ci sono un paio di playbook, dei quali Vincent dice esplicitamente che dovranno andare un po' in cerca dei propri guai, altrimenti si annoieranno. Ecco, quelli, al limite, potrebbero non andar bene per i neofiti.
--- Termina citazione ---
Se si riferisce all'Angel e al Gunlugger, io ho avuto diversi neofiti al tavolo e chi ha scelto questi due playbook si è sempre divertito.

@Ezio

--- Citazione ---Quindi stai sparando a caso? O, meglio... stai andando in base ad una tua aspettativa non comprovata, ad una sensazione?
Ricordo, per ora in nero, che o parlate per esempi concreti di gioco o non parlate. I consigli dati "per impressione" valgono molto poco. In particolare in QUESTO gioco.
What?
Ho scritto la mia prassi come MC e ho spiegato perché lo faccio. Non ho consigliato di non usarlo, ho detto che io non lo uso.
Preferisco la seconda parte del tuo commento.

Mauro:

--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2011-10-05 15:24:03 ---il mio consiglio in generale è: fagli leggere il manuale
Se dovessi far leggere estratti del manuale a uno dei giocatori (solo estratti casusa mancanza di tempo), quali consiglieresti?

Moreno Roncucci:
A quante pagine arriva?

Mauro:
Bella domanda... dipende da quanto tempo avrà, che non ti so quantificare; un paio di capitoli di certo. I capitoli piú importanti (soprattutto per la questione che l'MC deve nascondere il sistema, quindi se qualcun altro lo spiega è meglio) secondo te quali sono?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa