Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Apocalypse World] La 1ª sessione

<< < (4/9) > >>

Mauro:
La mia idea è di usarli tutti, marmotta esclusa (quindi maestro d', faceless, touchstone, hoarder, quarantine, grottesca; grottesca in forse, devo ancora leggerlo bene); lo (s)consigliate?

Fealoro:
Io il Quarantine l'ho sempre escluso in partite con neofiti perché mi sembra che richieda una conoscenza del gioco più approfondita. Però è una impressione personale, non ho esempi concreti da portare

Moreno Roncucci:

--- Citazione da: Mauro - 2011-10-05 18:13:14 ---[
--- Citazione ---Se improvvisi al volo alla fine ti trovi che, qualunque spiegazione finale dai (e la dovrai dare non appena un giocatore farà un tiro fortunato dopo aver scelto certe mosse)
--- Termina citazione ---
Ti riferisci ad aprire la mente (magari avanzato, con 12+)?

Sì.

Tieni presente che è una mossa base.

E che TUTTI  i personaggi, non importa uali scegli, prima o poi, avanzano tutte le mosse base (si può decidere di avanzare "aprire la mente" già al sesto avanzamento.. il sesto avanzamento si può raggiungere in 3-4 partite. I giocatori possono scoprire cosa è successo dopo 3-4 partite, se vogliono.)

Ezio:

--- Citazione da: Fealoro - 2011-10-05 18:59:09 ---Io il Quarantine l'ho sempre escluso in partite con neofiti perché mi sembra che richieda una conoscenza del gioco più approfondita. Però è una impressione personale, non ho esempi concreti da portare

Quindi stai sparando a caso? O, meglio... stai andando in base ad una tua aspettativa non comprovata, ad una sensazione?
Ricordo, per ora in nero, che o parlate per esempi concreti di gioco o non parlate. I consigli dati "per impressione" valgono molto poco. In particolare in QUESTO gioco.

No, l'ho visto giocare, l'ho osservato in una persona che non aveva mai giocato ad AW ed il Quarantine richiede di essere esperti del gioco tanto quanto il Gunlugger e meno della Battlebabe. Perché dovrebbe essere "per esperti"? O.o
Ad ogni inizio sessione avrai, semplicemente, la possibilità di dire qualcosa sul mondo PRIMA dell'Apocalisse, seguendo pure una lista chiusa. Non c'è proprio nulla di difficile o "per esperti".

Mauro:

--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2011-10-05 19:39:05 ---Tieni presente che è una mossa base.

E che TUTTI  i personaggi, non importa uali scegli, prima o poi, avanzano tutte le mosse base (si può decidere di avanzare "aprire la mente" già al sesto avanzamento.. il sesto avanzamento si può raggiungere in 3-4 partite. I giocatori possono scoprire cosa è successo dopo 3-4 partite, se vogliono.)
In effetti è una delle cose che da un lato vorrei vedere in gioco, dall'altro... non ho idea di cosa potrebbe esserci oltre, spero che mi verrà qualcosa in mente.
Meriterebbe un'altra discussione, se qualcuno è mai arrivato a quel punto; quasi quasi...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa