Gente Che Gioca > Eclissi - Play by Chat

PLAY BY CHAT - REGOLAMENTO GENERALE

<< < (3/13) > >>

Iconpaul:

--- Citazione da: Angelo Di Caino - 2011-10-05 13:34:50 ---Mh, preferisco che un minimo di verosimiglianza ci sia.
--- Termina citazione ---
E come stabilisce cos'è verosimile in un mondo fantasy con mostri e magia?

Angelo Di Caino:

--- Citazione da: Iconpaul - 2011-10-05 15:17:23 ---
--- Citazione da: Angelo Di Caino - 2011-10-05 13:34:50 ---Mh, preferisco che un minimo di verosimiglianza ci sia.
--- Termina citazione ---
E come stabilisce cos'è verosimile in un mondo fantasy con mostri e magia?

--- Termina citazione ---

se la magia non entra nella regola "sollevo la spada" e l'anatomia di una razza mi dice che l'elfo maneggia spade solo fino a 3 kg. ecco che la verosimiglianza la trovi, oppure nell'esempio del dado nel combattimento (che è il succo del discorso) non è verosimigliante che un contadino con la roncola batta un guerriero di professione, quindi col tiro alla bruta del dado 1 volta su 2 questo accade, mentre con con l'algoritmo si tiene conto anche di tutti i bonus dell'attaccante, quindi il contadino può svignarsela solo 1 volta su 6, per esempio, il che è più verosimile, se no nella mia sfera magica prevedo che il contadino con roncola invochi il lancio di dado ogni volta, anche se il guerriero sta giocando bene, perchè così ha il 50% di possibilità di sfangarla. E nonostante poi io intervenga rompendo le rotule al contadino a posteriori e resuscitando in fretta il guerriero, alla fine il guerriero smetterà di giocare perchè ogni volta che tenta di fare il suo gioco c'è chi impugna ogni maledetto vantaggio di gioco per bloccargli le azioni.
Devo proteggere gli "inermi" dai PK, ma anche i bravi "malvagi" dai PP

Patrick:
Isa non ricordo, avevo linkato in queste discussioni il topic del cecchino e della capanna?

Iconpaul:

--- Citazione da: Angelo Di Caino - 2011-10-05 16:28:47 ---se la magia non entra nella regola "sollevo la spada" e l'anatomia di una razza mi dice che l'elfo maneggia spade solo fino a 3 kg. ecco che la verosimiglianza la trovi, oppure nell'esempio del dado nel combattimento (che è il succo del discorso) non è verosimigliante che un contadino con la roncola batta un guerriero di professione
--- Termina citazione ---
E se -mettiamo caso- il giocatore del guerriero decide quella volta di farsi sconfiggere e non apre il conflitto, tu avresti un risultato altamente verosimile comunque.
Inoltre, o scrivi una enciclopedia sul mondo fantasy, oppure anche in questo caso ci saranno dei buchi. Per ipotesi, un giocatore ritiene che il suo orco, più uomo che animale, vada in calore solo per un determinato periodo dell'anno, mentre il giocatore dell'avvenente elfa ritiene che sedurlo sia una buona mossa comunque. Non si mettono d'accordo nemmeno sull'entrare in conflitto e chiamano il fato, quello che fa? Nella descrizione del mondo, questioni di questo tipo potrebbero non essere trattate.
Oppure, ti ritroveresti degli specialisti che contestano ogni buco lasciato in materie attinenti al loro campo: uno ti dice che quel sistema legale avrebbe dovuto collassare dopo 3 giorni per gravissimi problemi interni, quell'altro che non è possibile che un orco con la sua anatomia sollevi 3 quintali con una mano, l'altro ancora...

Angelo Di Caino:
@patrick
Nun zo O_O

@Iconpaul. Si lo so, è un problema che si cerca di risolvere con delle regole il più possibile complete, semmai vedessi in fase di betatest che ci sono troppi modi di aggirare le regole, metterò il cosiddetto "il master ha sempre ragione" ovvero se non c'è scritto niente in proposito, in attesa di una chiarificazione che va ad aggiungersi alle regole preesistenti, vale il succo che non si può fare.
Se non sta scritto quando l'orco va in calore, siccome in anatomia c'è scritto che l'orco stacca la testa alle elfe quando non è in calore, appuriamo che l'orco stacchi le teste alle elfe di prassi, salvo che quell'orco oggi voglia essere in calore per sua scelta.

17.42 Isa [al tavolo] <va a prendere la sfera magica e vede nel futuro tante elfe iscritte, tutte a sbavare dietro all'orco superdotato>

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa