Gente Che Gioca > Eclissi - Play by Chat

PLAY BY CHAT - REGOLAMENTO GENERALE

<< < (2/13) > >>

Patrick:
ma quando sono venuti fuori i tratti, il fatto del "quasi senza dadi" non si sapeva ;)

Angelo Di Caino:
beh l'avevo scritto che preferivamo una meccanica descrittiva senza dadi. Però alla fine in caso di assenza di arbitro serviva un metodo di autoregolamentazione ergo... dado.

Zachiel:

--- Citazione da: Patrick - 2011-10-04 21:26:41 ---ma quando sono venuti fuori i tratti, il fatto del "quasi senza dadi" non si sapeva ;)

--- Termina citazione ---

Nono, me lo ricordo, si sapeva fin dall'inizio. Solo che se non l'hai notato in quel thread non te ne faccio una colpa. 13 pagine...

Patrick:
Allora mea culpa.

Comunque a questo punto direi che la cosa si fa estremamente semplice: mettetevi d'accordo. Se non ci riuscite, lanciate una moneta (o altro selezionatore casuale di un vincitore). Credo diventi inutile tenere conto di modificatori di circostanza e parametri vari, basta una scelta imparziale e veloce. E in chat basta un messaggio del tipo "Tizio compete con Caio, e Tizio ha la meglio"

Tutto il resto diventa irrilevante a livello di meccaniche: modificatori razziali, caratteristiche, armi, armature. Se i giocatori riescono a mettersi d'accordo tenendone conto, bene. Altrimenti il "dado" potrà determinare che sì, quella fatina, da sola, in qualche modo, è riuscita a stendere un orco.

Angelo Di Caino:
Mh, preferisco che un minimo di verosimiglianza ci sia.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa