Chiacchieriamo > Board Games, Card Games & Videogames
Living Card Games
LucaRicci:
@sulla rigiocabilità:
Considera i core set come dei boardgame: se non hai pretesa da giocatore di carte, la rigiocabilità è alta.
I core set più rigiocabili sono gli ultimi usciti, Warhammer Invasion e Lotr, dato sopratutto dal fatto di "aver capito" come farli da parte della FFG.
marsplastic:
Grazie Luca, assolutamente non li paragono a magic, che porta un impegno (più che costi) esorbitante. La mia opinione sul prezzo diciamo che era fine a se stessa. Ricordo dei mazzi, sempre in magic, che per cominciare a giocare che con degli amici acquistammo secoli fa: erano di una banalità assurda se visti dagli occhi di un giocatore medio-serio (un monoverde con creature senza abilità, qualche istantaneo e forse un incantesimo) e per forza di cose se volevi davvero gustarti un minimo di strategia dovevi acquistare, acquistare, acquistare....
Dici che in questi LCG il set di base è qualcosa di più? il gioco ingrana comunque o per gustarti i tatticismi devi finire sulle espansioni?
LucaRicci:
Per esperienza personale, con il core set ci abbiamo fatto molte e diverse partite, anche montando in maniera diversa con i "bigliettini". Fai conto che basta il Core set e hai 4 mazzi già pronti, per giocare subito.
Ti fa venire l'acquolina in bocca, e se ti piace veramente ti compri qualche espansione.
Adesso le migliori dopo il Core Set, imho, sono Assalto a Ulthuan (dove vengono inseriti elfi alti e elfi scuri), Marcia dei Dannati e Leggende. Con queste sei a posto per una vita e mezza.
Altro vantaggio è il fatto che, in una maniera o nell'altra, non potrai seguire tutti i 6 tipi di mazzi. Ecco che se hai qualche amico, basta dividersi le razze e dividere la spesa delle espansioni.
P.S.: parlo di Magic perché è l'unico CCG veramente rimasto sul mercato, e perché ho avuto anche una grossa esperienza di gioco, sia amatoriale che da torneo. E anche di acquisto box...
marsplastic:
grazie dei chiarimenti, mi hai praticamente convinto!
marsplastic:
chi li ha provati entrambi, potendo scegliere tra Warhammer e A game of thrones?
mi pare di capire che il primo è uscito dopo, quindi forse un po' più maturo, del secondo invece interessante che si possa giocare in quattro, cosa che potrei fare... qualche opinione sui due?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa