Chiacchieriamo > Board Games, Card Games & Videogames
Living Card Games
Luca Veluttini:
Che cosa sono?
Immaginate un Card Game alla Magic, con tante carte, regoline per giocare e una sana dose di deckbuilding.
Ora immaginate che non dobbiate sbustare nulla o comprare rarissime carte in giro da infidi e strani figuri.
Come è possibile?
Living Card Game è una interessante modalità per un Card Game dove ogni espansione contiene tutte le carte (in tripla copia usualmente). Ogni set è formato da 6 espansioncine (quindi 120 carte in tripla copia, tutte le carte). Ogni 6 espansioncine spesso esce un Deluxe (sempre con tutte le carte in tripla copia) che però ne contiene 50-60.
Se volete farvi un certo mazzo comprate le espansioncine che contengono le carte che vi interessano.
Se volete fare una collezione (senza troppi sforzi di sbustatura) comprate tutto.
Semplice.
Ma sono una brutta copia di Magic?
No, la Fantasy Flight ha avuto l'intelligenza di riuscire a reinventare un tipo di gioco senza clonare al solito il monopolio di Magic.
Provare per credere. ^^
PS: Le regole sono veramente semplici. La difficoltà sta di solito nel gameplay, nel capire il gioco e le strategie migliori da adottare, anche perché spesso ti costringono a scelte difficili.
Mattia Bulgarelli:
Qualche immagine, qualche link, qualcosa sulle regole?
Antonio Caciolli:
--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2011-10-03 16:09:12 ---Qualche immagine, qualche link, qualcosa sulle regole?
--- Termina citazione ---
ci sono almeno tre giochi diversi ...
quello sul signore degli anelli è un cooperativo mentre a quanto ho capito quello su WH e quello su games of throne sono dei versus
io ho quello del signore degli anelli ma ci ho giocato troppo poco per saper dire se è mi piace o no
trovi dei videotutorial sulla tana dei goblin
Luca Veluttini:
Ad ora gli LCG sono:
- Il Signore degli Anelli (cooperativo)
- Warhammer Invasionn (1vs1)
- Call of Cthulhu (1vs1, ma regge anche il multiplayer)
- Trono di Spade (1vs1, ma rende al 20000% in 4 con i ruoli al centro)
- Star Wars (di prossima uscita, cooperativo, incrocio tra Signore degli Anelli e Warhammer Invasion, almeno dalle prime preview)
Per i link consiglio il catalogo Fantasy Flight http://www.fantasyflightgames.com/edge_colecciones.asp?eidc=3 e soprattutto nella pagine Support di ogni gioco potete trovare il regolamento in pdf oltre che alle FAQ.
Cosa ti serve di preciso Korin?
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Luca Veluttini - 2011-10-03 16:40:41 ---Cosa ti serve di preciso Korin?
--- Termina citazione ---
Niente di preciso, era per curiosità, per "vedere com'è fatto".
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa