Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Apocalypse World] An arresting skinner

<< < (2/17) > >>

Moreno Roncucci:
Ah, e in casi estremi, ricorda che è il MC che decide quali playbooks lanciare sul tavolo quando si creano i personaggio. Il testo implica chiaramente che è una scelta libera del MC, dicendo "almeno qualcuno di più del numero dei giocatori".  una scelta fatta non solo in base ai gusti, ma anche al tono che vuole creare durante il gioco (pensa se ci mette in mezzo la marmotta, per esempio...)

Mauro:
Su che esperienza ti basi (so che hai giocato ad AW, ma non so se hai letto il manuale, né se hai giocato uno skinner)?

--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2011-10-02 23:46:26 ---chi è che decide cosa è "un pezzo del vestito"? Chi decide, se in quel caso specifico, una sciarpa lo è?
--- Termina citazione ---
Ecco, questo mi è utilissimo e ridimensiona la cosa: visto il testo della mossa, non avevo colto che l'MC può dire: "No, vista la situazione non conta". La letteralità della mossa dice che sciarpa su scafandro è un pezzo tolto, ma se il senso della mossa è quello che dici allora mi torna parecchio di piú.
Il "mentre" lo avevo notato, il problema (ridimensionato da quanto sopra) è che in quel "mentre" non è difficile inserire almeno un paio di gole tagliate.
Risposta utilissima, grazie.

--- Citazione ---ricordati che i PG sono estremamente larger-than-ife
È che quello mi pareva troppo larger-than-life ;D

--- Citazione ---se sei una spogliarellista, sei la più bella, sensuale, brava, incredibile spogliarellista della storia.  Ci sta che tutti ti guardino a bocca aperta mentre ti spogli
Mi ricorda qualcosa, ma proprio non so cosa...

Moreno Roncucci:

--- Citazione da: Mauro - 2011-10-03 00:11:30 ---Su che esperienza ti basi (so che hai giocato ad AW, ma non so se hai letto il manuale, né se hai giocato uno skinner)?

Ho fatto il MC per tre mesi circa (ma causa problemi a trovarsi, non corrisponde a molte partite), e per riuscirci mi sono letto il manuale intero due volte più pezzi e spizzichi anche 3 o 4 volte (i playbooks li avrò letti venti volte...), oltre a tutto Barf Forth Apocalyptica thread per thread.. Adesso sto facendo la prima campagna da giocatore (a parte qualche prova e one-shot prima), ma non ho mai giocato (nè visto giocare) uno skinner

--- Citazione ---
--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2011-10-02 23:46:26 ---chi è che decide cosa è "un pezzo del vestito"? Chi decide, se in quel caso specifico, una sciarpa lo è?
Ecco, questo mi è utilissimo e ridimensiona la cosa: visto il testo della mossa, non avevo colto che l'MC può dire: "No, vista la situazione non conta". La letteralità della mossa dice che sciarpa su scafandro è un pezzo tolto, ma se il senso della mossa è quello che dici allora mi torna parecchio di piú.

Il MC deve dare occasione ai PG di dare spettacolo, e deve "essere un loro fan", quindi nel dubbio scegli a favore dei personaggi. Non è tanto un controllo di "realismo" tanto proprio un controllo di "ma nella fiction, secondo me, la mossa l'ha fatta o no?".  Stando nel dubbio dalla parte del personaggio.

--- Citazione ---Mi ricorda qualcosa, ma proprio non so cosa...

Ecco, i protagonisti sono a quei livelli lì...   8)

Alessandro Piroddi (Hasimir):
che poi suppongo "le voci girano" e se una volta c'è stata una strage a causa della troppo bella spogliarellista, la volta dopo l'opposizione potrebbe aver avuto sentore della cosa e della loro fama e aver preso dovute precauzioni... come usare un cecchino, agenti femmina (che potrebbe o non potrebbe contare ^_^) o un largo numero di thugs (così che se pure ne muore uno o due gli altri si danno una svegliata e intervengono).

immagino :P
non ho studiato nè giocato (per ora è_é) Sucker Pu... ehm... Apocalypse World XD

Ezio:

--- Citazione da: Claudia Cangini - 2011-10-02 22:21:57 ---Mauro, io ho letto il manuale e sto giocando, ma non ho mai giocato lo skinner ne ho avuto skinner al tavolo.

Secondo me la spiegazione è nella fiction. Cioè o fai una cosa o l'altra: o ti sfili qualcosa o scanni la gente. Anche nell'esempio in cui Keeler spara a Bran, non è una mossa ma fa comunque quello E BASTA,

Brava Claudia, io ho giocato lo Skinner, ho usato questa mossa, ho studiato, riflettuto e spaccato il mio cervello, e questa è LA risposta definitiva al thread ^^

Cosa sta succedendo? Cosa significa in quel momento avere la totale attenzione? Cosa sta succedendo? Quanto ci metti a toglierti un guanto? Cosa succede nel frattempo?

Vincent lo dice molto chiaramente: "Vuoi una difesa da An Arresting Skinner con un amico violento? Fatti amico lo Skinner!"

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa